Byrne dice addio alla MotoGP
Il pilota britannico ha firmato un contratto con il team Rizla Suzuki. Nel 2006 disputerà il Campionato Britannico di Superbike.
Dopo le voci che si sono rincorse nelle ultime settimane, la notizia è ora ufficiale: Shane Byrne dà l'addio alla MotoGP. Il 28enne pilota britannico ha firmato un accordo con il team Rizla Suzuki e nel 2006 disputerà il Campionato Britannico di Superbike. Dopo il debutto nel Motomondiale nel 2004 in sella ad un'Aprilia, 'Shakey' è passato quest'anno nel team di Kenny Roberts dove ha avuto a disposizione una Proton KR. Per lui anche un'esperienza con la Camel Honda, come sostituto di Troy Bayliss in Malesia e Qatar, dove ha raccolto 5 dei 6 punti totali della stagione da poco conclusa.
Il pilota ha spiegato di aver avuto proposte per il Campionato del Mondo di Superbike e per il Campionato del Mondo della MotoGP, ma di aver scelto alla fine il Campionato Britannico per tornare a vincere e a divertirsi correndo, una cosa che non è successa molto spesso nelgi ultimi due anni.
"Nel considerare le possibilità che avevo, la cosa più importante per me era sapere quale team avrebbe potuto offrirmi il pacchetto migliore per vincere. Alla fine il team Rizla Suzuki era quello che poteva offrirmi la migliore di queste condizioni. Il prossimo anno voglio vincere e divertirmi, e questo è il team perfetto per me. Sono veramente contento di essere un pilota del team Rizla Suzuki. Il BSB sarà interessante, il prossimo anno, si tratta di un Campionato molto competitivo e io torno con il miglior team per riprendermi il titolo."
Il debutto di Byrne sulla Rizla Suzuki è previsto in occasione di una sessione di test in Spagna nel mese di dicembre.
Eurosport - Francesca Ciclitira
(odio corel e l'autocomposizione di merda!)
|