Oggi è ven 06 dic, 2024 9:43 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento
MessaggioInviato: mar 22 nov, 2005 4:07 am 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: dom 05 set, 2004 8:50 am
Messaggi: 218
Regole generali
# Prima di inserire una nuova domanda tecnica, controlliamo gli articoli tecnici, o proviamo a fare una ricerca: molti argomenti sono già stati trattati in passato nel forum.
# Evitiamo di inserire topic con titolo generico tipo “Ma lo sapete che ...” oppure “Questa é bella ....”; il titolo dovrebbe cercare di essere il più esaustivo possibile nella descrizione del problema, o nell'argomento della discussione, in modo che la lettura del forum sia agevolata anche a chi non si collega spesso.
# Inserire il topic in un solo forum (evitare i crossposting); se fosse necessario spostarlo chiedere l’intervento di un moderatore.
# Rispettare le normali regole di comportamento e di netiquette vigenti in rete, evitando di usare un linguaggio poco consono e cercando sempre di rispettare il lavoro di chi offre il suo tempo alla comunità.
# Evitare atteggiamenti offensivi e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile; la critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto. Gli insulti non saranno tollerati.
# Nel caso sia necessaria l' adozione di sanzioni, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale esclusione (ban), adottato come misura estrema.

Contenuti
# E' vietata l'apertura di discussioni aventi per oggetto materiale per adulti, sono tollerate delle foto "sexy soft" a puro titolo didascalico. A parte questo, vista la possibile presenza nel forum di minorenni, la pornografia deve essere bandita. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.
# E' vietato fare riferimenti ad altri forum/blog e/o copiare/linkare contenuti provenienti da altri forum/blog.
#Nel caso si faccia riferimento ad articoli o materie trovate su altri siti o giornali o altri mezzi stampa, si prega di inserire sempre il link alla pagina originale al fine di salvaguardare i diritti d' autore dell' estensore di quel certo articolo.
#Sono vietati argomenti fortemente polemici come politica e religione che niente hanno a che vedere con un forum nato per essere un momento di relax in cui parlare di moto. É vietato qualunque tipo di apologia all' uso di droghe, alcool, fumo etc.
# É vietato qualsiasi uso commerciale del forum.
# É vietato l'uso di nickname multipli (cloni, fake, etc.)
# Durante la scrittura di un post, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana . Non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS.
# I contenuti contrari al regolamento saranno rimossi ad insindacabile giudizio dei moderatori - amministratori.

Messaggi privati
#E' vietato inviare messaggi privati contenenti insulti o offese di qualunque genere al destinatario o ad altri utenti del Forum; gli utenti hanno facoltà di segnalare qualsiasi abuso di questo mezzo di comunicazione da parte di altri utenti del Motobar ai moderatori - amministratori per gli opportuni provvedimenti
#I messaggi privati sono il principale strumento con cui gli amministratori/moderatori comunicano coi singoli utenti al riguardo di argomenti inerenti l'amministrazione/moderazione del forum; gli utenti son tenuti quantomeno a prendere visione di quanto loro comunicato tramite la Messaggeria Privata del forum

Moderatori
# Critiche all'operato dei moderatori/amministratori e alle loro decisioni dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati, o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di sospensione-esclusione. Evitare di reiscriversi per protestare.
# Le discussioni aventi ad oggetto l'operato dei moderatori - amministratori saranno rimosse senza eccezioni.
# Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori attraverso i canali privati ritenuti più comodi.

Esclusione (Ban) degli utenti
# L'inosservanza di queste semplici regole può comportare l'immediata eclusione dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.
# Si potrá procedere all'esclusione di quegli utenti che aprano thread o scrivano messaggi a scopo polemico e/o provocatorio, e l'esclusione sará immediata quando si tratti di nuovi iscritti che esordiscano in maniera apertamente provocatoria, cosí come quando risulterà evidente che un utente é clone di altro utente già escluso o ancora attivo. Saranno passibili di esclusione coloro che interagiscono con la comunità con comportamenti da "troll", ovvero tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi (come ad es. i messaggi di stampo "gombloddistico") all'evidente scopo di disturbare i normali rapporti e scambi di messaggi tra utenti, nonché coloro che contravvengano al regolamento.
# Un utente escluso dal forum non può riscriversi. Qualora venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Se persevererà in questa pratica si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

##Ricordiamo che più di ogni regolamento dovrebbero essere in primis il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta che porti a un corretto rapporto con gli altri: chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio di questa comunità.

###Il presente regolamento puó subire modifiche in qualunque momento e senza preavviso alcuno.
Le decisioni e azioni dell' amministrazione del forum possono esser prese e intraprese a insindacabile parere dell' amministrazione stessa, che non é tenuta a fornire spiegazioni e motivazioni delle proprie decisioni.

_________________
L' Amministrazione


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 nov, 2005 9:59 am 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: gio 27 ott, 2005 12:37 am
Messaggi: 3
preciso che il regolamento del forum e' quello del post precedente. esso si differenzia dalle F.A.Q. ( http://www.motograndprix.it/forum/faq.php ) che sono delle linee guida "standard" di ogni forum PHPBB.

Per ogni controversia fa fede il regolamento e non le FAQ.

in caso di bisogno scrivere a amministrazione_motobar@yahoo.it


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug, 2007 11:07 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
si pregano i nuovi utenti ( ;) ) di consultare non solo il regolamento ma anche gli annunci in evidenza nella sezione bacheca, riguardanti firme, avatar, email di servizio, link ad altri siti, etc etc

grazie

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov, 2008 10:54 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento
MessaggioInviato: ven 29 nov, 2013 9:28 am 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
In data odierna viena aggiunta al regolamento la seguente postilla:

é vietato anche il seppur minimo o velato o anche solamente ironico riferimento alla politica del nostro paese qualora tale riferimento sia usato o usabile o interpretabile come avente lo scopo di
- attaccare, denigrare o irridere chi non la pensa politicamente in una certa maniera, bianca rossa o nera che sia
- usare un certo credo politico come prova della propria superioritá socio/intellettivo/culturale (e di riflesso dell' altrui inferioritá),
- usare la politica e le vicende annesse e connesse come spartiacque tra i suppostamente migliori e i suppostamente peggiori
- effettuare propaganda politica pro o contro qualunque formazione politica e/o idea politica
- commentare, criticare, apprezzare, rigettare, discutere, deridere le decisioni e azioni politiche di partiti o esponenti politici di governo, maggioranza e opposizione

l' autore di un commento di stampo politico o inerente alla politica potrá essere sospeso dal forum senza nessun preavviso, e il post in questione rimosso dal topic.

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy