Polini di nuovo con il team Gresini nel 2006 “Il 2005 è stato fantastico per i risultati ottenuti da Melandri” [22/11/05 - 09:50]
moto-racinglive
La 63a edizione del salone della Moto appena conclusasi a Milano è stata anche l'occasione per la Polini Motori di rinnovare il proprio accordo per il 2006 con il Team Fortuna Honda di Fausto Gresini. Ecco la partnership che caratterizzerà la presenza di Polini-Motori nel Campionato del Mondo MotoGP 2006.
"Siamo felicissimi di aver raggiunto questo accordo anche per la stagione 2006," hanno voluto sottolineare sia Saimon Polini, responsabile marketing della Polini Motori e Fausto Gresini, Team Manager del Team Fortuna Honda. "Nel 2005 siamo entrati in punta di piedi con la squadra di Fausto, trovando però subito delle sinergie che ci hanno dato delle grosse soddisfazioni in quanto abbiamo lanciato sul mercato anche una serie di minimoto replica che ha avuto un ottimo riscontro."
"Il 2005 è stato inoltre un anno fantastico per i risultati ottenuti da Marco Melandri. Sinceramente non ci aspettavamo che Marco potesse ottenere così tanto, conquistando il titolo di vice campione della MotoGP e vincendo consecutivamente due Gran Premi. Compagno di squadra di Melandri nel 2006 sarà il giovane spagnolo Toni Elias, un altro pilota a noi molto caro. Toni ha infatti iniziato a correre con la nostre minimoto e successivamente con gli scooter preparati con i prodotti Polini destinati alle competizioni in pista. Con due giovani piloti come Marco Melandri e Toni Elias, l'esperienza e la professionalità di Fausto Gresini ed il supporto della Honda, siamo certi di aver fatto un'ottima scelta per continuare a essere presenti nella MotoGP," ha concluso Saimon Polini.
L'accordo tra la Polini Motori e il team Fortuna Honda capiatnato da Fausto Gresini, conferma l'impegno della Polini ai massimi livelli nel mondo delle competizioni. Dopo aver già conquistato tre titoli iridati nella 125 cc. uno nella 500 cc. e nella MotoGP, la Polini Motori ha scelto di continuare con il team Honda vice campione del mondo 2005 con l'obiettivo di altre importanti novità produttive per il futuro.
La Polini Motori continua a credere nello sport e a trasferire questa esperienza nella sua produzione di prodotti per le competizioni in pista. Nel 2006 la Polini Motori darà infatti nuovamente vita, in collaborazione con Peugeot Motorcycles, alla Polini Italian Cup; campionato in pista per scooter, minimotard e minicross 110 4T. Alla Polini Motori lo sanno bene perchè con Fausto Gresini dal 1990 tutto è sempre possibile.
|