Oggi è sab 11 gen, 2025 2:39 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il vecchio e il nuovo
MessaggioInviato: ven 31 mar, 2006 8:39 am 
Non connesso
El Torquemada

Sito web: http://www.jsbach.org
Dopo la prima gara ho letto solo commenti sciolti.. gli applausi meritati a Loris.. l'elogio per la bella prestazione di Pedrosa.. il plauso ad Elias che chiede scusa (?)... il più assoluto mutismo (ma perché poi?) sulla gara di Marco... insomma mi è sembrato che dopo questa prima gara tanto attesa mancasse un intervento che provasse a prendere un po' tutta la gara (la tre giorni intendo).. ci provo io..

questo campionato si è presentato come il nuovo che tenta di scalzare il vecchio.. il vecchio è ovviamente da Rossi in su... le considerazioni di gara possono essere motoristiche (e siano) ma anche umane e scusate tanto, ma per me è il vecchio che ancora domina...

il vecchio è Loris che vince (o stravince) e il vecchio è Checa e Rossi che chiudono il gruppo (Hofmann posso nn considerarlo vero?).. il vecchio è l'inizio e la fine di quest'anno di motoGP, questo ci ha dimostrato il primo GP della stagione.. i giovani ci sono e si son fatti vedere.. Elias ke butta giù Rossi (e ke se voleva fare veram il signore lo aspettava e ripartiva con lui), Pedrosa ke tenta l'attacco ma non ce la fa e misura le parole proprio come fa un vecchio (ma ha un'età Pedrosa o fluttua tra senilità e insensibilità?).. forse il vero nuovo ke mi è piaciuto (umanamente intendo) è Casey Stoner (guarda te il potenziale futuro pupillo di Burgess) ke prova poco pochissimo per l'incidente e fa una gran bella gara.. anke Vermuelen è il nuovo (ke pure manco conosceva la pista.. bravo!)..

a questi punti restano un po' di incognite.. Hayden, Melandri, Nakano, Hopkins.. io se fossi in loro penserei a schierarmi coi vecchi.. perché? perché il vecchio ha vinto (loris), il vecchio ha dimostrato di esser primattore anche arrivando 14°.. perché il vecchio ha sempre qualcosa da dire di interessante perché sanguigno... SI, è la teoria della melancolia che resuscita i quattro umori... Loris che vince ed esulta, Valentino che cade e si arrabbia (anke fin troppo poco) questo è esser vivi..

Viva il vecchio che vince, viva il vecchio che si arrabbia ma che almeno si mostra vivo... senza il vecchio che gareggia pensate che gara scialba..

un ultima cosa: chi ha il cell di Marco gli dica di pensarsi tra i vecchi, perché Marco è vivo (quindi vecchio) e in questo GP forse ha avuto una crisi di identità nn sapendo se schierarsi coi giovani e coi vecchi (e da lì la gara un po' incolore).. buttati tra i vecchi, Marco, che il nuovo faticherà ad avanzare e forse comincerà a mostrare segni di vitalità..

Vecchi 1 - Giovani 0

a la proxieme ;)

Tutti gli orari sono UTC+01:00