si inizia con il Campione del mondo in carica
Valentino Rossi - 10: ennesima dimostrazione di forza del campione di Tavullia. Superiorità schiacciante sotto tutti i punti di vista: fisico, tattico e psicoligico. Un vero patrimonio del motociclismo nostrano. Gara impeccabile e divertente grazie agli "screzi" con Barros (stavolta nessuno aveva intenzione sporgere reclamo) e alla spazzolata finale, insieme a quelli del fanclub. Mondiale!
Max Biaggi - 8: ottima gara del centauro romano che è il solo a cercare di tenere il ritmo indiavolato del pesarese e gran bella lotta, anche se breve, col brasiliano dell' Hrc, in cui ha dimostrato di essere, se vuole, ancora un osso duro.
Alex Barros - 7: come spesso gli capita a fine stagione si risveglia e fa vedere che comunque in moto ci sa andare. Ma forse questo è troppo poco per permettersi il lussodi guidare una Honda ufficiale, e probabilmente il prossimo anno non lo vedremo ancora con quei colori.
Nicky Hayden - 6.5: una gara anonima perchè praticamente nn ha dovuto lottare contro nessuno in pista,ma ha trovato il suo ritmo e se ne è andato via tranquillo fino alla bandiera a scacchi. Ci si chiede quando arriverà il momento in cui lo vedremo lottare per la vittoria, e non ci si sa da dare una risposta purtroppo. Dal prossimo anno nn si scherza, e nn basterà essere belli...
Makoto Tamada - 6.5: bella rimonta del giapponese culminata con il sorpasso sul finale a Capirossi che vale il 5° posto. Il miglior tempo di venerdi aveva illuso che potesse essere in lizza per giocarsi la vittoria, ma la gara ha dimostrato che su questo tracciato la sua moto nn era a posto come in altre circostanze. Sicuramente piacevole da vedere però il suo stile e le sue pieghe Tamada-style.
Loris Capirossi - 7: fosse arrivato quinto gli avrei dato volentieri mezzo voto in più. Stupenda cmq la sua rimonta e i suoi sorpassi rabbiosi con la moto che spazzola e fa il pendolo mentre piega la resistenza (debole a dir la verità) di checa e Gibernau. Cede nel finale a Tamada la 5° posizione mentre spera che il 2005 gli riservi una moto un pò più competitiva.
Sete Gibernau - 4.5: Doveva essere la dimostrazione di quanto sia forte di testa e di come lui non abbia bisogno di giocare sporco per vincere il mondiale ma tutto questo si è trasformato in una clamorosa disfatta. La ruota davanti che saltella sembra una scusa preconfezionata buona per ogni evenienza. Forse se imparasse a guidare sopra i problemi come il Dottore diventrebbe davvero una minaccia, ma fino ad allora non c'è niente da fare.
Shinya Nakano - 6.5: ancora una bella prestazione del giapponesino della Kawasaki. Le gomme stavolta nn gli danno una gran mano ma lui ci mette del suo ed impensierisce da vicino anche Gibernau e riesce a liberarsi di Checa una volta vicino con sicurezza.
Carlos Checa - 4.5: ancora una volta una prestazione pressochè inutile per la causa della Yamaha. Si becca 23 secondi dal compagno di squadra, le becca anche da Nakano e non impensierisce praticamente mai un Gibernau in pessima giornata. Forse è ora di cambiare aria.
Fiorani - 10: stavolta se ne sta buono buono e non minaccia nessuno con nessun reclamo. Bravo, ti vogliamo così!! Questa vittoria la dedichiamo a te!!
_________________ il dolore è il preludio al cambiamento
la potenza è nulla senza controllo
Fucilali tutti e lascia che li giudichi Dio
|