Max Biaggi sarebbe in trattative con la Ducati per il suo ritorno nella MotoGp a partire dal 2007. Il quattro volte campione del mondo, secondo As, avrebbe firmato un pre-accordo con Francis Bata, proprietario del team Suzuki di Superbike. Il contratto, però, era valido solo fino allo scorso 31 luglio. Non essendo accaduto nulla, Biaggi starebbe negoziando, positivamente, con il team italiano per tornare a correre.
Il mercato della MotoGp sta subendo un vero e proprio scossone: Max Biaggi e la Ducati sarebbero molto vicini, almeno secondo As. La scuderia emiliana sta valutando diverse opzioni come quella, drastica, di lasciare sia Capirossi che Gibernau. A Brno verrà discusso del rinnovo contrattuale di Capirex: la volontà da entrambe le parti è di trovare un accordo, con due punti di discordia che vengono dalla competitività Bridgestone e dall'ingaggio. Per Gibernau pare profilarsi un divorzio, con la Ducati che potrebbe sostituirlo con lo stesso Biaggi, apprezzato senza dubbio come pilota o con Hayden sul quale c'è un discreto interesse proveniente da Borgo Panigale. Per il romano resta in piedi l'ipotesi Kawasaki, ma lontana dal realizzarsi vista la poca competitività delle moto. La notizia sicura è che Biaggi tornerà a correre in MotoGp dal 2007 dopo un anno sabbatico (si fa per dire).
E Valentino Rossi? Il Dottore ha firmato fino al 31 dicembre 2007 e la Yamaha sta pensando a chi potergli affiancare nella prossima stagione: Edwards è ancora il favorito, dopo le abbondanti pretese di Casey Stoner. Si potrebbe pescare in 250cc con i vari Dovizioso, De Angelis, Barbera.
Fonte TGcom
|