posto qui qua.che notiziola sui piloti caduti durante le gare
MotoGP - Nuove cure mediche per Sete Gibernau
16-10-2006
newsDopo il primo esame medico effettuato ieri a Sete Gibernau presso la Clinica Mobile, in seguito alla caduta occorsa durante i primi giri sul circuito di Estoril, il pilota spagnolo ha lasciato il Portogallo per sottoporsi ad accertamenti più approfonditi. Questi hanno confermato la frattura del quinto metacarpo della mano destra e il danneggiamento di una delle due placche che erano state precedentemente applicate alla clavicola sinistra.
Gibernau, negli ultimi quattro mesi, ha subito due interventi chirurgici per riparare i danni alla clavicola procurati dall'incidente occorso durante il Gran Premio della Catalogna. Ora, seguendo le indicazioni del medico, ha optato per un trattamento conservativo eseguito dal dottore Ángel Villamor dell'Ospedale San José di Madrid.
In un primo momento è stata considerata la possibilità di un intervento chirurgico, ma alla fine si è optato per l'utilizzo di una tecnica non invasiva effettuabile con una leggera anestesia epidurale. Questo intervento consiste nell'applicazione di cellule estratte dell'anca del paziente per poi iniettarle nelle zone danneggiate.
Domani si valuteranno i risultati della cura somministrata oggi per stabilire un periodo di recupero che possa definire la possibilità che la prossima settimana il pilota spagnolo possa partecipare al Gran Premio della Comunità Valenciana.
Ducati Corse Press (io l'ho presa da motograndprix.it però)
____________________________________________________________
GP – CONDIZIONI GIBERNAU E ALTRI PILOTI FERITI IN GARA
Cadendo in gara oggi a Estoril, Sete Gibernau [foto] si è procurato la frattura del 5° metacarpo della mano destra e ha piegato e rotto la placca che sintetizzava la rifrattura di clavicola sofferta nell’incidente di Barcellona.
La frattura di mano è stata sistemata dal dottor Rubbini in Clinica Mobile. La clavicola ha tenuto bene nonostante il gran colpo. Sete potrebbe anche avere il coraggio di correre a Valencia.
E’ ormai abitudine che gli eroi feriti riescano nelle imprese più incredibili.
Gli altri piloti feriti oggi in gara: Shinya Nakano ha sofferto una contusione al gomito destro.
Casey Stoner nella collisione con Gibernau ha patito una contusione alla gamba destra con sospetta frattura del perone.
In 125, Mattia Pasini ha riportato ferite al ginocchio sinistro analoghe a quelle di Dani Pedrosa in Malesia: è stato operato in Clinica Mobile dal dottor Rubbini e dovrà eseguire medicazioni giornaliere che farà a Imola. Anche lui tenterà di correre a Valencia.
Mike di Meglio ha invece riportato la frattura della clavicola sinistra, e la frattura dello scafoide sinistro, e se vorrà correre a Valencia dovrà mettere una placca e tante viti. A lui la libertà di decisione.
Infine, contusioni multiple per Roberto Tamburini.
fonte clinicamobile.com
________________________________________________________
GP – PEDROSA CURATO IN CLINICA
Nell’incidente della gara della MotoGP oggi a Estoril, Dani Pedrosa si è procurato la ferita e frattura del mignolo della mano sinistra. La ferita e la frattura della mano non giustificano la tristezza che il pilota spagnolo aveva nel viso e nell’anima. Raccontare questa tristezza è compito dei poeti, perché gli adulti la trattano con i rimproveri.
Pedrosa salterà i test che aveva in programma qui in questi giorni, ma potrà essere in gara a Valencia.
fonte: clinicamobile.com
_________________
io e kenny siamo compagni di merende...l'ha detto kabuno http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26622
|