Gibernau:"Avrò la Honda ufficiale"
Lo spagnolo conferma offerta Ducati
Le ultime indiscrezioni hanno avuto conferma da parte del diretto interessato. Sete Gibernau guiderà una Honda ufficiale. "Il prossimo anno avrò una Honda ufficiale - ha detto lo spagnolo - e resterò nel team Gresini. La Honda farà tre moto ufficiali e ce ne sarà dunque anche una per me oltre alle due del team Hrc che andranno a Hayden e Biaggi". Rifiutata la Ducati. "Mi aveva fatto un'offerta interessante, ma ho deciso di restare dove sono".
Quanto anticipato nella giornata di mercoledì ha avuto conferma dal diretto interessato. L'anno prossimo Sete Gibernau, pur rimanendo nel team Gresini, potrà disporre di una Honda ufficiale. Lo spagnolo annuncia anche che le due Honda ufficiali del team Hrc andranno a Nicky Hayden, confermato nonostante la stagione sottotono, e a Max Biaggi, che lascerà Sito Pons e la Camel per tentare la scalata al titolo mondiale. Lo spagnolo ha anche confermato di avere detto no a un'ottima proposta della Ducati. "La Marlboro, sponsor Ducati, mi aveva fatto un'offerta molto interessante, ma ho deciso di restare dove sono perchè voglio essere riconoscente sia alla Honda sia alla mia attuale squadra". E anche perchè vuole vincere il Mondiale, cosa piuttosto improbabile con la Ducati vista quest'anno.
Sbagliando si impara. Deve essere questa la filosofia per il 2005 della Honda, che ha preso troppo sottogamba la partenza di Valentino Rossi con destinazione Yamaha alla fine dello scorso Mondiale. Sicuri di vincere anche senza il numero 1, la Honda assisterà con ogni probabilità al trionfo della Yamaha, dopo un lungo digiuno di successi. In casa-Honda, visto che la vittoria nel Mondiale in corso è appesa a un filo sempre più sottile, non vogliono più commettere l'errore di quest'anno, cioè quello di affidare le Honda ufficiali a due piloti di seconda fascia come Hayden e Barros. La presunzione giapponese ha fatto il gioco di Valentino Rossi, visto che Gibernau e Biaggi, i due principali avversari per il titolo, non hanno mai potuto contare sul totale appoggio della casa-madre
|