Non connesso |
spiattella gomme |
Iscritto il: dom 17 ott, 2004 8:38 am Messaggi: 163
|
Ciao a tutti ... Quando le ho lette ... No ho resistito .... Evvai di OCR ...
Le pagelle di Guido prese da Controcampo ... Da lui ... Non 'pagelle normali' .. No .... Queste sono qualcosina di più, su queste non si parla 'solo' di piloti o di moto:
Speciale Rossi campione Di Guido Meda
ELOGIO DELLA FOLLIA ROSSI: Non c'è un voto che spieghi che cosa sia Rossi oggi. Gli avremmo dato 10 e lode se fosse arrivato 2° e avesse vinto così il suo 6° titolo Mondiale, siamo onesti. Sfora, sfonda il tetto. Non versa una lacrima, mai, sorride, sogghigna, sempre. Uno normale, fa 2° vince e piange come una fontana. Uno matto vero, si mangia tutto e tutti e tira dritto.
VOTO SV
SPECIALE STEFY (LA MAMMA) La mamma lo abbraccia, lo bacia, poco, con molta delicatezza. Cosa volete dire di una mamma? L'ha generato, sa chi è. Lo rispetta per quello che è, non gli entra nella vita con forza, ma lo aiuta a guidarla stan- done al margine, pronta, sempre, proprio come lui. Praticamente un senza voto.
VOTO 10 E LODE
MAMMA GRAZIANO (IL PAPA) La filosofia del gas e del traversing sono roba sua. Il patrimonio genetico del Grazia sa di olio bruciato, le sue idee di benzina. Il suo cuore è un 4 in linea che frulla al fuorigiri quando Valentino gli passa davanti derapando. E' quello della famiglia che accarezza e piange per tutti. Ne ha da versare! Dolcissimo.
VOTO 10 E LODE
ALLA BASE I NONNI Gente semplice, nascosta, di paese. Sono quelli che viziano i nipoti; sono anche la saggezza, la dolcezza, la severità. Alla base della costruzione i nonni di Valentino (li avevate mai considerati?) si confondono in mezzo ad altri nonni. Un grande abbraccio.
VOTO 40 E LODE
FRATELLINI LUCA E CLARA A casa o nel mondo seguono col sorriso. Detestano apparire e lo mostrano con smorfiette di vergogna. Valentino è un mito, ma sono stati educati perchè non lo sia per loro. Due bimbi carini come ogni bimbo che un giorno forse faranno i conti con gli ingombri del fratello grande. Per ora sono in pole position per continuare semplicemente a volergli bene, come si fa tra fratelli.
VOTO 10
FANCLUB SALUCCI E FRATESI Come il cemento che lega i mattoni. Tengono su una baracca di amici ed i famiglie amiche tra loro che conoscono Valentino Rossi da sempre. Il fanclub e Rossi sono Tavullia ed evitano con cura di trasformare la gustosa baracca provinciale in un freddo palazzone di città. Pregano e tifano. Organizzano e sceneggiano i siparietti e le cabale della vigilia e del dopo gara.
VOTO 10
EPPURE FUNZIONANO LE CABALE Rossi le devasta tutte. Eppure ogni santo mercoledì prima della gara si rititrova con la tribù, alle 2 di notte, per ripetere gesti che sono uguali da anni. Dopo la corsa calpesta il Fratesi che si sdraia per terra ( e gli dice ‘sei ingrassato’ ). Come se camminare su Fratesi ( 10 ai suoi addominali ) ti facesse vincere la gara successiva! Per piacere …. Però, si potesse assistere, una volta quasi quasi ….
VOTO 5
FILOSOFO ALBI Amico vero. Si ispira al Grazia e quasi quasi lo batte pure. Un padre di famiglia rossista integralista. Un teorico: "Biaggi ha offerto a tutti i piloti Honda la chance di appellarsi al chattering e alla mappatura. Anche mio nonno con il Bravo se cade tornando dalla spesa, dice che è sempre colpa di quel fastidioso saltellamento".
VOTO 10
SECONDO GIBERNAU Come il Bravo del nonno di Albi patisce di erogazione brusca, anche la Honda di Gibernau aveva in Australia lo stesso problema. Se Rossi sfonda il tetto della valutazione, Gibernau si appoggia sul vertice. Anima 2 Mondiali e li perde entrambi. Si spertica in complimenti a Rossi e ne perde la stima. Non sarà limpido come un torrente alpino, ma il suo non è un caso isolato. Lo si può ringraziare per tutto, senza problemi.
VOTO 10
BRUCIATO QATAR In fin dei conti il Qatar torrido e arido è il posto geniale che dona a Rossi un nuovo motivo per stare davanti con rabbia.
VOTO 4
MURO DI GOMMA BURGESS Va candido a gommare la pista in Qatar, come se dopo aver assistito Spencer, Gardner, Doohan e Rossi i regolamenti non li conoscesse neanche un po'. Uno integerrimo e rigoroso che sbraga in una cazzata mai fatta prima. Lavorare con Rossi del resto offre stimoli diversi. Se la cava con una maglietta e un nuovo titolo Mondiale.
VOTO 10
UNA SOLA YAMAHA Quella di Rossi. Sarà che lui le parla. che la sa trattare, che l'ha resa affabile, ma il team ha azzeccato una bella botta di didietro. Le altre Yamaha non ci sono, eppure loro in Australia brindano come alla nascita di una nuova creatura. La creatura è già nata 25 anni fa e non ha le ruote.
VOTO 10
TOP MANAGER BRIVIO Ha un palese e grossolano accento brianzolo, ma è l’uomo che ha sfilato Rossi alla Honda. In lui ingenuità e furbizia convivono tranquillamente in dosi da cavallo. Innamorato perso del suo pilota, ha intuito che con Rossi per comandare deve lasciar comandare lui
VOTO 10 E LODE
FRIENDS UCCIO Stateci voi, sempre, vicino a uno come Valentino. Guidategli il motorhome, lavateglielo, ascoltatelo nei suoi ragionamenti sempre troppo originali e acuti per essere seguiti con relax. Uccio può non farlo sem- pre perche Uccio è l'infanzia, il pieno al posto del vuoto lasciato dal divorzio di Graziano e Stefania; ancora, la parte ludica, giocosa e scapestrata di Rossi. Brilla per forza di cose di luce riflessa, ma forse riflette un po' della sua luce nei successi di VaIentino.
VOTO 10
MANAGER BADIOLI Il grande bianco di Londra gestisce gli affari di Rossi, ne filtra le proposte. Stando così le cose, fondamentalmente deve solo dire dei no. Lo segue dappertutto, se Rossi vince dice "abbiamo vinto". Spartiscono in proporzioni diverse lo stesso bottino, ma a chiunque basterebbe la metà del suo.
VOTO 9
REALISTI "IL MIO BAR" AI bar di chiunque, davanti a un bianchino prima di Welkom gli ignoranti dicevano "vedrai che vince anche quest'anno". I folli avevano ragione. Beata ignoranza.
VOTO 10 E LODE
INNESCO BIAGGI Proprio a Welkom iniziò I'avventura con un Biaggi leggendario per combattività e più rivisto. E' finita con la stessa intensità ma senza Biaggi. L'anno prossimo è pilota ufficiale. Viva i nemici !
VOTO 8
Grande GUIDO !!!!
|
|