Sito – A Màcchese, guarda che t’ho portato......
Max – Chedè chedè....?
Sito – Tiè, sto ciddì nun te dice gnente?
Max – Chedè, er bacchesteig daa Canalis?
Sito – No. Gnente pippe. E’ er softuer.
Max – Er che?!?!?
Sito – Er softuer pe la centralina. Novo. E’ guasi come quello de Rossi.
Max – Sfuofufuert? Centralinista? Ma che Rossi se scopa ‘na centralinista che io ancora nun me so scopato??????!!!!!????
Sito – Ancora.....Ma sempre alla fettina pensi? A Macchese, qual’era er probblema che t’affliggeva? A Rio de che te lamentavi?
Max – Ah, de sta cazzo de rota dedietro che slitta, derapa, scivola. Porcozzio, io vojo fà le curve rotonde e sta cazzo de moto le fa a punta.....
Sito – Ecco. Cò sto ciddì hai risorto er probblema.
Max – Eh? E che c’entra a centralinista?
Sito – (poverello me...) Màcchese...a centralinista nun c’entra ‘ncazzo!!! Centralina ho detto! CE-NTRA-LI-NA!!!!! E’ quella cosa che c’hai dentro la motocicletta, quella cosa che prima te faceva fa le curve a punta! Mò cò sto ciddì le curve le fai rotonde.
Max – Seeeee. Me stai a dì che prima er ciddì era a punta?
Sito – Ehm...(grrrrrrrrrr.....), no Max, sto ciddì lo ficcamo dentro er compiuter, collegamo er compiuter alla centr.....ehm alla motocicletta, poi quello che sta dentro ar ciddì vaffinì dentro la motocicletta. Così le curve le fai rotonde.
Max – Ah. Ecco!!! O sapevo io. O dicevo io che Rossi vinceva perché c’aveva er ciddì mejo der mio. Damme sto ciddì, ndò lo devo mette?
Sito – Aspè. Ce penzamo noi. Tu statte bbono, quanno semo pronti t’avverto.
Max – Vabbè.
Due ore dopo:
Sito – A Macchese, vieqquà. Fatte ‘ngiro.
Max – Ecchime.
VROOOOMMMMM, VRRRRRRROOOOOOOMMMMMMM.........(giro)
Al rientro al box:
Max – Orcoddue a Sì.....mo si che sta motocicletta le fa rotonde le curve. A Rossi, mò soccazzi tua.......
Tre giorni dopo. Alla fine delle FP1 di Motegi, davanti alla stampa:
Max – Ecco, mò la motocicletta va come dico io. Mò fa le curve rotonde. C’ho la centralinista nova che è più rotonda der ciddì de Rossi. Mò la motocicletta l’ho ficcata dentro er compiuter che cò la rota dedietro funziona come se le curve a punta nun le fa più e.....nzomma mò so cazzi vostra!!!!!
Dopo la gara, la vittoria ed il podio Max rientra ai box:
Max – A Sitoooooooo...!!!! Hovvintoooooo!!!!! Avemo rotto er culo a quer tutero de Rossiiiiii!!!!!!!
Sito – Te l’avevo detto io. Grazie a me. Ho insistito tanto pe sto cazzo de softuer.....
Max – Te l’avevo detto io. Grazie a me. Ho insistito tanto perché tu insistessi pe sto cazzo de sfofuprteer....sofufetrp....spofmufu.....nzomma, sò troppo forte!!!!
Rossi, fuori dal box e dai gangheri – Se me dispiace che ha vinto Biaggi? Naaaaaaaaa. Io je stavo dedietro....annavo mpò più forte, ma quanno avevo passato Gibbernau, quello m’aveva attaccato la febbre. Mortacci sua, ho starnutito e sò ito dritto. Poi c’avevo le gomme toste, ma quanto erano toste ste cazzo de gomme....Eppoi er Giappone ammé me porta zella. Eppoi sticazzi de Biaggi...tanto sò più forte io. Eppoi mò vinco er mondiale che tanto a Biaggi je tira er culo che è sempre arivato dietro ammé....eppoi....grrr....SSOOOBBBBB...mò jelo dico a Gibo....BUUUUHHH.....Sciao beli....(BUUUUHHH....SSOOOOBBBB......GNE’ )
Max – Se sò contento che sò arivato davanti a Rossi? Noooohhh...l’essenziale era vince, Rossi è ‘no str....ehm un avversario come gli altri....eppoi io nun me ce metto a confronto...lui c’ha la motocicletta cò er ciddì più rotondo....li tromboni che sonano mejo...a frizione che nun sfriziona....io però basta che me dai un ciddì più rotondo che infilo dentro la motocicletta nfilata dentro er compiuter cor sosfutf....suofuft....sfofur.....sfouff....softgh.....a Sitoooooo....come cazzo se chiama quer coso che m’hai dato???? Sei er solito stronzo!!!! Perché Rossi lo sa dì e io no...???? O vedi che ancora me manca quarcosa???? Mò vado ner bocchese de Rossi e je rubbo er sfuof...er sfuff........MAVVAFFANCULOVA’......
|