Oggi è dom 26 gen, 2025 10:05 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ducati GP7
MessaggioInviato: mer 17 gen, 2007 6:41 pm 
Non connesso
Testa fusa

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 gen, 2007 6:44 pm 
Non connesso
Testa fusa

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 gen, 2007 8:54 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
bella! :x

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 gen, 2007 9:03 pm 
Non connesso
Italian Stallion

WLM: digiacomo_marco@fastwebnet.it
Località: Chi rompe caga....e i cocci sono suoi e dei buoi dei paesi suoi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 gen, 2007 9:37 pm 
Non connesso
El Mariachi

Secondo me ha problemi di trazione... :-D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 gen, 2007 10:07 am 
Non connesso
Amministratore Occhio di Falco

Sito web: http://www.duparchotel.it
WLM: kirby@libero.it

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 gen, 2007 11:22 am 
Non connesso
Mr. Beer

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 gen, 2007 11:29 am 
Non connesso
Mr. Beer

Ducati: via all'operazione titolo
Presentata a Madonna di Campiglio la nuova quattro cilindri. Entusiasta Loris Capirossi: "Lotteremo per arrivare all'obiettivo massimo"
Foto di gruppo per la presentazione della nuova Ducati. ApMADONNA DI CAMPIGLIO (Tn), 17 gennaio 2007 - Dalla vetta dello Spinale arriva la nuova Ducati Desmosedici GP2007. A quota 2200 metri, Loris Capirossi e Casey Stoner hanno tolto i veli alla nuova quattro cilindri di Borgo Panigale che parteciperà al mondiale MotoGp. L'obiettivo per la stagione che prenderà il via il 10 marzo in Qatar è uno solo: vincere. È questo il diktat in casa Ducati e la squadra, visti i risultati del 2006, ha le carte in regola per ben figurare. Così, per colmare il gap dalla Honda, che lo scorso anno si è potuta permettere il lusso di far esordire nella massima serie Pedrosa e di affidare l'altra moto alla scommessa - poi vincente - Hayden, quest'anno la Ducati ha fatto le cose in grande.
L'occasione è stata la rivoluzione dei regolamenti (punto cardine la riduzione della cilindrata da 1000 a 800 cc) che ha costretto tutte le case a stravolgere moto e progetti. "Non vedo l'ora di iniziare - ha detto Loris Capirossi, pilota di riferimento della scuderia -, il feeling con la Ducati è sempre lo stesso, mi sono ritrovato in una grande famiglia e la voglia di ricominciare è tanta".
Ducati e Capirossi vogliono il titolo mondiale della MotoGp. "La scorsa stagione - spiega Loris - ci è sfuggito qualcosa d'importante... Ecco, appunto sfuggito. Quest'anno lotteremo per arrivare arrivare all'obiettivo massimo che è il titolo. Lo faremo, cercando di partire con il piede giusto con questa GP7 che ha già fatto ben vedere durante i primi test e con la quale si è già creato un ottimo feeling".

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 gen, 2007 11:34 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Se gentilmente mi rendessero le termiche ..... :**:

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 gen, 2007 12:51 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

[FIRMA]ENRICO BIONDI
INVIATO A M. DI CAMPIGLIO
Ducati, anno quinto dell’era Motomondiale. Passo dopo passo a Borgo Panigale si sono fatti le ossa e adesso sentono di poter concorrere ad armi pari con i giganti giapponesi.Come ogni anno è la cornice delle Dolomiti a ospitare l’anteprima della nuova stagione motoristica che prenderà il via lunedì prossimo in Malesia, dove sono in programma i primi test. Un rinnovamento in casa Ducati sia nella squadra, che vedrà accanto all’inossidabile Loris Capirossi il giovane e promettente australiano Casey Stoner, sia nella moto che, per volere dei nuovi regolamenti, scenderà a 800 cc e dovrà sottostare a restrizioni riguardo pneumatici, benzina e numero di prove.
Capirossi è al 18° anno consecutivo di Motomondiale, un record che però non preoccupa il campione imolese. «Avete visto la scritta sulla tuta? In mezzo alla parola Capirex - dice - ho infilato una “T”: insomma TRex, perché mi sento il dinosauro del Motomondiale, ma “aggressivo” come il Tirannosauro. Uno che ha tanta voglia ancora di vincere e di migliorarsi perché se la stagione passata ho chiuso al terzo posto è anche vero che, senza quel terribile incidente a Barcellona, avrei potuto fare anche di più, magari vincere».
È un sogno spezzato, che ha deciso di rimuovere dalla memoria: «Ci è sfuggito qualcosa di bello ed è per questo che la voglia di vincere mi è rimasta dentro intatta. E visto che in aprile mi nascerà un figlio, sarà bello vincere il titolo per dedicarlo al mio Riccardo». Non si cura di chi gli ricorda che i piloti che diventano padri rischiano di meno e di chi si augura che smetta di correre. «Tutte balle. Guardate Bayliss: di figli ne ha 3 e vola come il vento in Superbike. Quanto a me, ho detto e ripeto che smetterò solo quando non avrò più voglia di correre. Per il momento ho tante di quelle motivazioni che di smettere non se ne parla».
Il TRex ha la fama di cattivo. O, meglio, di «divoratore» di compagni di squadra. Bayliss si è salvato in parte, ma gli spagnoli Carlos Checa e Sete Gibernau al suo fianco hanno fatto una brutta fine. Quanto al giovane Stoner, c’è chi si preoccupa. Capirossi si sorprende: «Io cattivo? Si vede che non mi conoscete bene: vado d’accordo con tutti. Stoner lo seguo da anni: la Ducati ha fatto una buona scelta. Gli farò un po’ da papà, gli spiegherò qualche trucco che non conosce. Poi in pista ognuno sarà libero di fare la propria gara. Ciò che mi auguro è di fare un bel po’ di doppiette, anche perché l’unico ordine di scuderia è quello di portare a casa il miglior risultato possibile».
E che con lui si può andare benissimo d’accordo lo dimostra l’amicizia con Valentino Rossi: «Ci conosciamo da una vita, in pista lottiamo da anni e sappiamo tutto l’uno dell’altro. C’è grande rispetto e una solida amicizia, anche se le nostre strade dopo l’avventura in Aprilia si sono divise».
Un’amicizia, assicura, che non verrebbe scalfita neppure se la Ducati nel 2008 scegliesse Valentino da affiancare a Stoner, per lasciare a casa lui. Capirossi evita il trabocchetto: «Ducati nel 2008 sarà libera di fare le proprie scelte: se deciderà di cambiare Loris con Valentino accetterò la cosa: capisco benissimo che un team deve puntare sempre ad avere il pilota più forte. Il mio obiettivo è vincere tanto, tantissimo. Poi voglio vedere come farà la Ducati a lasciarmi a casa».

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 gen, 2007 1:14 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Claudio
Domenicali

«Siamo pronti
a vincere
la sfida
ai giapponesi»

3
In cosa si differenzia la nuova Ducati GP7 dalla precedente?
«Sembra identica, in realtà è profondamente differente. Innanzi tutto il motore, di 800 cc, cioè 200 in meno. Vuol dire avere a disposizione 25 cavalli in meno e tentare di andare forti come prima».
I nuovi regolamenti vi penalizzano?
«Correre con 21 litri nel serbatoio, anziché 22, sarà un problema. Ci favorirà avere gomme contingentate e punzonate al giovedì. Questo eviterà ai nostri concorrenti (Michelin, ndr) di inventarsi delle mescole nella notte tra il sabato e la domenica».
La concorrenza?
«Honda ha un progetto rivoluzionario, la Suzuki è andata subito forte mentre la Yamaha è rimasta nella tradizione. Ci sarà da divertirsi». \

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 gen, 2007 4:49 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 gen, 2007 4:50 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 gen, 2007 4:53 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief