Salve a tutti,
Questo mio topic, per fare alcune considerazioni a freddo sulla nota vicenda che ha visto protagonisti Valentino e Sete.
Da quanto ho capito, il ruolo di Sete in tutta questa vicenda è stato quello di seguire i dettami che i "capoccioni" Honda gli hanno dato (leggi: "imposto") ergo: "Non pulire anche tu la pista che ora ci pensiamo noi a sistemare Rossi..."
Che poi Gibe si poteva rifiutare di testimoniare e quindi appoggiare, quanto successo, è fatto vero, col rischio però di andare a cozzare contro Honda, cosa questa non auspicabile per un pilota che, senza quella moto, rischia di far poco o niente, e che forse ne è cosciente.
Non mi sento, però altresì di giustificare l'atteggiamento forse un po' estremo di Vale verso Sete, che rifiuta anche un gesto che vuol essere insieme sportivo e riappacificatore nei confronti di quanto successo, ben sapendo Valentino, quelli che sono i retroscena della questione.
Ora, o Valentino ha delle ragioni più che buone per tenere l'atteggiamento che sta tenendo, o (e qui scatta la polemica) vuol a tutti i costi alzare la tensione del momento, ben sapendo che in questo tipo di situazione, lui ci sguazza mentre altri affogano (vedi Gibernau).
Ditemi la vostra, in ogni caso a me piace ricordarmeli così...