Nicky Hayden a scuola da Freddie Spencer
Il campione del mondo Nicky Hayden è in difficoltà? E allora, prima dell'importante trasferta in Turchia, si passa per Las Vegas destinazione la scuola di pilotaggio dell'ex campione del mondo (il più giovane in assoluto nella storia della classe regina) Freddie Spencer.
Kentucky Kid ha confessato nella trasmissione "Wind Tunnel", di risentire ancora dell'operazione effettuata quest'inverno alla spalla e di non essere in ogni caso soddisfatto dei risultati ottenuti in questo inizio di stagione. Da qui, la decisione di di prendere "ripetizioni" presso la High Performance Riding School gestita dal quarantaseienne della Louisiana.
Le parole del campione del mondo 2006: “Abbiamo qualche problema ma non posso affermare che dipende solo dalla moto. Voglio dire, ovviamente non sono riuscito ad adattarmi come avrei dovuto. Sicuramente ha bisogno di uno stile di guida diverso ed di un diverso approccio.
E’ necessario guidarla più dolcemente e tenere una elevata velocità in curva. Io sono cresciuto facendo dirt track: vado dentro, taglio la curva ed apro, ma questo stile non funziona con le nuove 800. Ho un sacco di lavoro da fare.
Il fatto positivo e che abbiamo fatto due gare e nella seconda sono stato più vicino ai migliori che nella prima, anche se il risultato non sembra dirlo del tutto. Sicuramente devo migliorare. Anche la moto, non solo io, ma dopotutto la maggior parte dei piloti Honda ha problemi con l’anteriore. Questa è la cosa veramente negativa."
Complimenti a Nicky. Davvero un campione d'umiltà!
Da motoblog