Oggi è gio 09 gen, 2025 6:55 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GP Turchia - news
MessaggioInviato: gio 19 apr, 2007 5:12 pm 
Non connesso
... ma non é Francesca

Buon pomeriggio a tutti.. :D

da Gpone:
E’ fermo in dogana ad Istanbul, il nuovo supermotore della Yamaha.
“E’ più difficile importare qualcosa qui che in Malesia”, è il commento di Davide Brivio.
Il propulsore che Rossi userà nel GP di Turchia dovrebbe, comunque, essere sdoganato in tempo per le prime prove, anche se il dubitativo è d’obbligo.

“Non abbiamo ancora fatto la riunione tecnica – spiega Valentino Rossi – quindi non posso aggiungere alcun particolare in proposto. Comunque se c’è qualcosa di nuovo lo proverò. Preoccupato? No, affatto, gli ingegneri giapponesi ormai sanno cosa mi piace ed anche se ho chiesto più cavalli sicuramente non li avranno trovati a scapito dell’erogazione e della faclità di guida”.

Il problema, per Valentino, non è comunque il Gran Premio di Turchia.

“La Yamaha soffre in velocità sopra i 300 km/h, e qui siamo sempre sotto questo limite – spiega Rossi – comunque un po’ di cavalli in più sono sempre ben accolti. Una prima evoluzione del motore l’abbiamo già provata a Jerez dopo il GP e pur non essendo nulla di fondamentale, andava già meglio di quello attuale”.

La realtà, comunqe, è che Vale non ama troppo il circuito di Istanbul: non vi ha mai vinto.

“La realtà, però, è che questo Gran Premio vale come tutti gli altri, 25 punti, quindi sarà importante fare una gara come le altre. Finora abbiamo fatto 45 punti su 50 disponibili. Abbiamo sempre lottato per la vittoria. Mi basterebbe continuare così”.

Un problema ulteriore potrebbe essere la scelta delle gomme, vista l’introduzione delle nuove regole.

“Vero. Qui la scelta è stata fatta al buio, perché non abbiamo mai provato prima. In compenso però le case di pneumatici dovrebbero aver prodotto gomme meno sensibili alle temperature. L’anno scorso la situazione era diventata critica…e si rischiava di avere la gomma giusta solo la domenica mattina, prima della gara, magari senza averla provata”.

In casi come questo – Gran Premio con scelta di gomme difficile – il compagno di squadra diventa un elemento importante. Edwards passa per essere un gran collaudatore…ma questo potrebbe essere il suo ultimo anno al fianco di Valentino. Oppure no?

“Si parla molto di un possibile arrivo di Lorenzo – è il commento di Rossi – e, certo, la Yamaha fa bene a guardarsi attorno ed a parlare con i giovani. La mia opinione è che, al momento, la situazione della squadra è fantastica. L’armonia che vi regna è incredibile ed io non la cambierei. Peraltro Edwards sta anche dandando forte, per cui…”.

Oggetto del messaggio: Re: GP Turchia - news
MessaggioInviato: gio 19 apr, 2007 6:10 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio: Re: GP Turchia - news
MessaggioInviato: gio 19 apr, 2007 6:28 pm 
Non connesso
Budiulik

Tutti gli orari sono UTC+01:00