http://www.macitynet.it/macity/aA22211/index.shtml
Valentino abbatte il digital divide a Tavullia
Ci voleva il cittadino più famoso di Tavullia per obbligare Telecom Italia a portare l'ADSL nel paese sulle colline pesaresi, dove 5.000 abitanti non avevano ancora visto la banda larga.
di Fabio M. Zambelli
( 5-08-2005 )
Valentino Rossi vince sulle piste ma anche sul doppino telefonico.
Conferme ufficiali non esistono ma, secondo Speedblog, e i nostri corrispondenti dall'area, il campione pesarese avrebbe chiesto al suo sponsor Telecom Italia di portare i collegamenti ADSL nel comune dove è cresciuto.
Come noto Rossi, assieme a Fernanda Lessa, è stato testimonial per Alice, l'ADSL di Telecom Italia.
Pare che una delle clausole del contratto pubblicitario sia stata la richiesta di avere il collegamento a banda larga nel paese il numero 46 della MotoGP.
Nonostante Tavullia sia una piccola cittadina di cinquemila anime, diventata sostanzialmente famosa per aver fornito residenza per alcuni anni al campione della Yamaha (da qualche anno vive anche a Londra, ndr), Telecom Italia ha dovuto fare lo sforzo di portare l'ADSL sia all'abitazione in centro, dove soggiorna Valentino Rossi, sia per quella del padre che vive fuori paese per la gioia dei cittadini tutti che vivono sulla parte collinare del territorio comunale
Peccato non avere la forza contrattuale del campione pesarese in tutte quelle zone della penisola e delle isole che non sono coperte da alcun collegamento in banda larga.
Che il digital divide si combatta anche con queste armi? Ben vengano!
a dir il vero non so perchè ho aperto un nuovo topic.. il nostro quotidiano ci vorrebbe!
dai motoaspes.. di.ret.to.re di.ret.to.re!