Allora ... notiziole dal Tavulliavale ( poche)
da un forum:
il Vale si è presentato alle 22 circa ed è stato con noi circa due ore in cui ha commentato spezzoni delle gare finora corse, ha scherzato con meda e paolo cevoli...facendoci svolare dalle risate..........poi c'era brivio, il dottor costa che come sempre ha filosofeggiato e fantasticato com'è solito fare,il telemetrista matteo flamigni albertino con la sua performance del marco ranzani da cantù....
da Repubblica
Alll'urlo "Se Valentino corre a 200 all'ora sotto l'acqua, possiamo starci anche noi",
tremila scalmanati hanno festeggiato il settimo mondiale del 'Doctor'
Tavullia Vale, che festa
Paese in delirio per Rossi
Rossi alla festa Tavullia Vale
Oltre tremila persone hanno sfidato una pioggia battente per festeggiare il settimo titolo mondiale di Valentino Rossi a "Tavullia Vale", motoparty organizzato nella città natale del campione.
L'iridato si è presentato ai suoi fan, giunti da tutta Italia - non pochi i temerari arrivati in moto - vestito da Blues Brother con cappello e occhiali neri insieme al commentatore del moto mondiale Guido Meda e a Sergio Sgrilli (Zelig).
"Quest'anno - ha osservato Valentino - ho raggiunto le 10 vittorie, andando in doppia cifra e sono al 7/o titolo mondiale. Quindi siamo abbastanza contenti". Rossi ha commentato insieme a Meda i filmati dei momenti più significativi del moto mondiale, a partire dalla 'spallata' a Gibernau a Xeres. Poi ha scherzato con il padre Graziano, con il suo team manager, David Brivio e con Paolo Cevoli, che si è presentato come Lepro di Viserbella, "l'unico motociclista in grado di battere Valentino".
A Sgrilli, che ha esibito un ironico cartello sullo spot in cui il campione sostiene di essere tifoso di Biaggi, Valentino ha replicato, un po' rassegnato, "ognuno ha i suoi problemi".
Peraltro, il popolo dei fan del Dottore, assiepato sotto una foresta di ombrelli, ha accolto con una certa equanimità il presunto supporto a Biaggi. "Però - ha notato una giovanissima - ci vuole un bel coraggio". I sostenitori di Valentino hanno atteso pazientemente sotto la pioggia fin dalle prime ore del pomeriggio. Sul palco allestito in Piazza Dante, e danneggiato in mattinata da un violento nubifragio che ha costretto a cancellare alcune delle iniziative in programma, si sono alternati i dj di Veronica Hit Radio e gli stessi Cevoli e Sgrilli, che ha incitato il popolo di Rossi a rimanere. "Se Valentino corre a 200 all'ora sotto l'acqua, possiamo starci anche noi".
(9 ottobre 2005)