... nonostante quel cattivaccio di kenny continui a sfuggirmi ... (
)
... nonostante ciò (
)
sono tornata a casa dalla prima giornata di vero lavoro col preciso intento di mandare a tutti voi ( chi più, chi meno) un sentito ringraziamento
chi mi conosce da un po' di tempo sa che sono squinternata quanto basta per fare colpi di testa ( e di mano) di cui poi mi pento e mi vergogno
questo messaggio sarà della serie
oggi, dopo quasi un anno, sono riuscita a rinunciare alla mia mezza pastiglia antipanico mattutina che , sola, mi ha reso possibile per quasi tutto l'anno scorso, lavorare, uscire di casa, prendere mezzi affollati e puzzolenti, avere a che fare con ogni genere di bruttura cittadina e periferica, controllare la rabbia e la paura, sopportare la maleducazione e l'invadenza, non scoppiare a piangere al minimo pensiero triste, sopportare le ca@@@te di mia madre ecc.
pensavo di non farcela ... ricominciare a viaggiare avanti e indietro stile pendolo e lavorare coi bambini non è come starsene a casa, andare a ravanere sui banchetti dei mercati rionali sottocasa o andare in corsica in barca a vela
pensavo che, appena ributtata nel fiume melmoso della vita vorticosa, avrei dovuto di nuovo far ricorso alla mezza pastiglietta toccasana rimedio universale panacea di tutti i mali
e invece
sarà anche merito di valentino rossi, ma ...
sto bene
arrivare a questo non è stato molto facile
e in questo sta il motivo del ringraziamento tutti voi
perchè da sola non ce l'avrei fatta
siete i miei amici e i imiei confidenti
siete il mio passatempo e la mia consolazione,
da alcuni di voi ricevo anche attenzioni e conforto, compagnia e aiuto
se mi è consentito, ci metto anche l'affetto
di sicuro ne provo molto per voi ( per alcuni in particolare, ma per tutti in generale)
chiedetemi qualunque cosa e io esaudirò il vostro desiderio
perchè quando sono (un po') felice, mi sento