DUE CAMPIONI IN TV
Rossi a Celentano «La moto è rock»
MILANO - Lui sì che è rock. E di quelli che fanno impazzire i fans. Glielo ha detto anche Celentano. Adriano Celentano e Valentino Rossi sul palco di Rockpolitik. E’ pura improvvisazione d'autore tra due talenti artistici, ognuno nel suo campo. Valentino ha duettato per una ventina di minuti con il molleggiato. Dopo il monologo iniziale di Celentano si sono spente le luci e si è sentita la voce del pilota dire: « La televisione è lenta, ma i Simpson sono rock ». Poi via all'esilarante dialogo, aperto da Vale: « Vincere è rock, doparsi è lento », poi il botta e risposta: « Tu sei rock », gli dice Adriano. « Anche tu », replica Rossi. « Tu sei rock quando corri - gli fa eco Celentano -
ma anche così da fermo, senza correre» . Pronta la battuta di Valentino: « Anche tu sei rock da fermo, senza ballare ». Poi ancora Valentino a ruota libera: « Stare sul podio è rock, stare in platea è lento », l'unica battuta che fa rumoreggiare il pubblico in sala: Celentano va sulla politica e gli chiede: « Potresti dare un consiglio ai politici? ». « Di comprarsi una moto ed andare a farsi un giro ogni tanto - sorride il pilota - così sono più sereni ». Piccola gaffe subito dopo quando Celentano gli chiede: « Sai quando ci sono le elezioni? ». Sincera la risposta: « Non lo so proprio ». Ma a votare sai come andarci: « A votare io andrò in moto anche se facesse freddo, io vado sempre in moto anche perché la macchina non la so guidare bene ». Come sarebbe? Vuoi vedere che ci scappa la notiziona, poi però il dietrofront immediato: « La Ferrari l'ho provata, sì, è bella, ma non ho deciso ancora se andrò in Formula 1, andare in moto è molto molto rock ».
Adriano non si rassegna: « Tu balli? ». « Non sono capace, anche se mi piace ». E a cantare? Vuoi vedere che esce fuori un duetto canoro? Valentino rimanda la richiesta al mittente: « E' meglio che canti tu ». Fine dello show, che magari non sarà stato rock come intende il molleggiato ma neanche tanto... lento. Del resto le sue bacchettate sportive le aveva date prima Adriano, una bordatina leggera a Schumacher: « Un tedesco che guida la Ferrari è rock, se però non impara l'italiano è lento ».
|