Approfitto del vostro silenzio per commentare il messaggio di Anna - quello chiuso in sezione motogp - in quanto contiene qualche insinuazione che ritengo rivolta alla mia persona.
Riporto il messaggio:
Anna scrive:
... è necessario secondo me che si faccia chiarezza su un punto fondamentale
Sono mesi ormai che Tazio è fatto oggetto di continui attacchi ... questi attacchi provengono spesso da persone che si dichiarano suoi "amici", amici del forum e amici della libertà ...
io credo che queste persone siano enormemente fuori strada ...
forse hanno dimenticato o perso di vista una premessa:
QUESTO FORUM E' LA NUOVA CASA CHE ABBIAMO DATA A TAZIO QUANDO è STATO BUTTATO FUORI DALL'ALTRA
GLIELA ABBIAMO REGALATA!!!!!!!
gli abbiamo detto: toh, questa è tua, qui puoi fare quello che vuoi, sei tu il padrone, decidi tu
Lui ci ha ringraziato e ci ha detto che la sua casa era la nostra casa, che lui non se ne sarebbe impossessato e avrebbe accolto tutti da perfetto ospite, anzi, di più!
ha detto che potevamo partecipare della sua fortuna, che potevano comportarci anche noi da padroni e condividere tutte le scelte e le decisioni...
Da allora gli abitanti sono cresciuti e Tazio, da perfetto ospite e persona generosa, si è sempre sbattutto per far sì che tutti, anche gli amici degli amici, anche i più umili e insignificanti , avessero il loro spazio, avessero il loro rifugio
Ha accolto tutti e a tutti ha spiegato le regole della casa, affinchè si potesse vivere serenamente, senza stress e senza complessi
si è preoccupato di evitare le piccole correnti d'aria che potessero far ammalare qualcuno,
ha regolarmente buttato fuori di casa la spazzatura e pulito le stanze,
ha rimboccato le coperte ai più timidi e vegliato al capezzale dei malati
ha tenuto i contatti con l'amministrazione e pagato regolarmente le bollette perchè non venissero a mancare i servizi indispensabili
ha portato fuori il cane e accudito il gatto
non ha chiesto nulla, se non di potersi divertire e di essere lasciato in pace
ma no
per qualcuno generosità significa debolezza, ospitalità sottintende appropriazione, disponibilità giustifica occupazione e irriconoscenza
... e così si è arrivati al punto di chieder conto a Tazio di ogni azione, di ogni parola, di ogni scelta
ormai molti si permettono di mettere le puntine da disegno sulla sua poltrona, di pungerlo con gli spilloni quando passa e graffiarlo con la carta vetro nascosta negli asciugamani
si osa rinfacciargli la nostra generosità ( si è arrivati persino a dire che il regalo in realtà non era un regalo, ma una regale concessione di usufrutto, che lui non meritava più e che gli si poteva sottrarre a furor di popolo)
giovani avvocati rampanti hanno dato sostegno giuridico a queste proteste
vecchi osteggiatori, dopo aver chiesto umilmente ospitalità ed essere stati accolti, hanno cominciato a sfregarsi le mani pregustando il momento dell'usurpazione che già intravedevano possibile e vicina
altri (avvocati pure loro), per non essere da meno e mostrare il loro valore, hanno cominciato a punzecchiare Tazio per sondarne la forza, la resistenza e, soprattutto, dare sfogo alla loro vanagloria...
Ebbene
Evviva
Ce l'avete fatta
Tazio si è rotto i coglioni e vi ha lasciato la casa
Ora potete saltare sui cuscini del divano, cagare sul pavimento della cucina, sputare sui muri, rompere i vetri delle finestre, lacerare le tappezzerie(che tanto non vi sono mai piaciute), derapare tra le aiuole delle rose e lasciare al sole le orchidee
Ora siete soli
Fine citazione
Prendo spunto dalle parti da me grassettate ancorché non so se ti riferisci a me come "giovane avvoato rampante" o semplicemente come "altri (avvocati pure loro)". Tenterò d risponderti quale essere umano, quale pure sono. Immagino che tu voglia contestarlo, ma credo che fra tanti coglioni che si proclamano esseri umani, forse posso farlo anch'io.
L'emozione è un bellissimo valore e sono d'accordo anch'io nel coltivarlo quale principio fondante della mia esistenza. Vivere senza emozioni è ciò che fanno le persone che perseguono solo la materialità. Non mi ritengo tra loro, nonostante la mia professione.
Tendo però a considerare che la ricerca dell'emozione, debba limitarsi - proprio per la purezza della stessa - al limite della verità e del ridicolo.
Non starò a fare la "taziade" di citare tutte le tue affermazioni che sono contrarie al vero. Mi limito a richiamare la Lucertola quando dice "messaggio allucinante" o "delirante" (non mi ricordo, lo confesso, ma è in uno dei post a pagina 1 quando chiede chiarimenti).
Quello che più m'interessa circa il concetto di verità, è che anche tu pretendi al contempo di discutere, prendendo posizione su certi arogomenti, per poi negare qualsiasi reale interazione con chi la pensa diversamente da te, dando dei giudizi definitivi, inappellabili.
Questo è ESATTAMENTE la cosa che una decina di noi (rileggiti il famoso 3d se vuoi contarci) hanno voluto contestare a Tazio. Ma bada bene, al contrario di quanto abbia fatto lui, nessuno di noi ha mai preteso di ridurlo al silenzio ed anzi, lo leggiamo come leggiamo chiunque.
Tazio si è quindi autoridotto al silenzio, se ho letto bene.
Mi dispiace per lui, ma non lo considero colpa mia, così come non considero colpa di tazio se mak decide (come decise prima) di autsospendersi. Si tratta di adulti vaccinati e, fino a prova contraria, capaci di intendere e di volere. Se uno vuole parlare parli, sennò si regoli come meglio preferisca, ma il ricattino dell'aggressione passiva è un comportamento infantile e da vigliacco. Quantomeno, se uno lo fa, abbia la decenza di farlo per sempre (e questo è stato ciò che Tazio ha giustamente rimproverato a Mak).
Parliamo ora ....(edit by lizard - evitiamo offese personali please).
Immagino che nella tua testa, tu pensassi di fare un favore a Tazio nel coprirlo di affetto e vezzeggiativi e fare conoscere al mondo la TUA verità.
In realtà, temo che tu, ....(edit by lizard - evitiamo offese personali please), gli hai fatto un torto.
Lo dico seriamente. La tua lettera è una dichiarazione d'amore talmente piena di ammirazione, soggezione ed affetto, che la tua interpretazione dei fatti diviene soggettiva a tale punto da essere immediatamente riconoscibile come una "sviolinata", nulla di più.
Ti fa' onore forse, ma io preferirei (e credo che anche tazio preferirebbe) avere degli amici che ti rispettano in quanto hanno la piena libertà di criticare ciò che dici, e di essere civilmente in disaccordo con te, invece che di appiattirsi "tout court" sulle tue posizioni, anche quelle palesemente sbagliate.
Perchè questo è il punto mia cara Anna.
Tazio ha sbagliato nel chiedere che mak venisse buttato fuori per sempre.
Ed il fatto che tu possa amare Tazio a tale punto da nemmeno curarti di questa questione rende il tuo contributo scevro di qualsiasi rilevanza..... se non fosse che chiami tante persone in causa senza nemmeno avere cura di farti una tua opinione personale dei fatti.
Una curiosità: quanti anni hai ?
Non è un'offesa, credimi, sono solo curioso per capirti meglio.
Spero di leggere una tua risposta.
|