VITTORIA !!!!!
Passati i primi 10 giorni di ambientazione dove ho fatto dormire il cucciolo sempre in camera nostra, 3 giorni fa avevo deciso che era ora che si abituasse a dormire fuori di casa, in giardino.
Gli ho preparato un suo bell'angolino all'interno di una serra per limoni (ora vuota) con tanto di cuccia, giochini, acqua etc ... e ..
PRIMA NOTTE: Ha guaito/pianto/mugulato e ululato per tutta la notte.
SECONDA NOTTE: Replica della prima. Per fortuna siamo in aperta campagna e non abbiamo vicini ....
TERZA NOTTE (quella appena passata):
Metto la cucciola (MILLA) in serra con il solito biscottino premio, chiudo la porta della serra e me ne torno in casa.
Conto fino a 10 (il tempo di finire il biscottino ) e aspetto di sentire il primo ululato/guaito.
NIENTE.
Aspetto 10 minuti
NIENTE.
Tant'è che ho cominciato anche a preoccuparmi ....
Andiamo a dormire e tutta la notte non si sente volare una mosca (solo qualche zanzara
). Stamattina alle 6:00 mi alzo per andare in bagno. Sento dei rumori in giardino (erano i giardinieri che dovevano fare dei lavori) ma non sento nessun segno di vita da parte della Milla.
Esco di casa, guardo nella serra e la vedo lì tranquilla che scodinzolava attraverso i vetri ai giardinieri, e poi a me appena mi ha visto !!!! (Mi sembra abbia scarse attitudini come cane da guardia!!!
).
IN SOLE DUE NOTTI ha smesso di guaire/piangere/mugulare ..., a meno che, ripeto, non sia un caso o tutta una finta (è molto furba la ragazza ...).