da sportmediaset:
Fresco di qualificazione ai quarti di finale, Maradona non cerca scuse e ammette senza giri di parole che "l'arbitro ha condizionato la partita, Rosetti ha sbagliato tutto". Dieguito torna sul fuorigioco non fischiato a Tevez sul gol dell'1-0 ma chiarisce subito che "non abbiamo vinto solo per quello: nei 90 minuti siamo stati superiori". Il ct dell'Argentina, quindi, chiude con una dedica speciale "al mio amico Valentino Rossi che sta male...".
Maradona non si smentisce mai e non smette mai di stupire. Prima un ritardo sorprendente in sala stampa a fine partita. Quindi una mano tesa ai messicani furiosi per l'errore di Rosetti sul prima gol. Infine un pensiero per Vale Rossi, finito ai margini del mondiale di MotoGp a causa del brutto infortunio alla gamba. Il solito Diego, insomma, grandissimo in tutto: "Abbiamo fatto bene molte cose, ma è evidente che l'arbitro ha condizionato la partita - dice -. C'era molta tensione, non conoscevamo molto il nostro avversario ma siamo riusciti a fare il nostro gioco in attacco e a trarne vantaggio. Alla fine l'Argentina è stata superiore".
E ancora: "Sono contento dei miei giocatori, stanno nascendo cose molto belle, i ragazzi stanno giocando bene e tutta la squadra si è mossa con ottimi risultati. Mi sento molto orgoglioso di essere parte di questo momento - prosegue il ct - perché dicevano che come allenatore non so niente, invece dopo quattro partite vinte ora sono un altro. Io sono lo stesso di prima, adesso e domani".
Già, domani, che poi in altre parole significa Germania: "Non è la finale - dice Diego -. L'atmosfera è da quarto di finale, però sappiamo che la Germania è una squadra diversa dal Messico. Noi metteremo in campo i giocatori giusti per batterla". Infine l'inatteso
pensiero per Rossi: "Dedico la vittoria al mio amico Vale che sta male...".
Qualcuno gli ha detto che non tifavo per l'Argentina e conoscendo i miei "poteri fiorettistici"...
ecco!!! ora non posso che tifare per loro!!