caxx ho sognato il mio vicino!
(me ne devo andare subito, ma data l'eccezionalita' dell'evento riguardante il "buon vicinato", posto il sogno e scappo)
il sogno era un po' incasinato, comunque io mi ritrovavo sulle scale di casa mia (che non corrispondevano a quelle reali) perche' in casa c'era un pericolo (che ora non ricordo piu')...dopo ore e ore passate a nascondermi sulle scale senza poter dormire, scopro che anche al vicino e' capitata la stessa cosa, e ci troviamo nella stessa situazione... forti di sentirci in due, mi accompagna in casa mia (che pero' e' piu' bella e c'e' una veranda che da verso un giardino e delle dune di sabbia)...da una porta finestra entra della sabbia nera finissima, nera, un po' alla volta, si spinge dentro...ci accorgiamo che e' uno "spirito maligno" (non so come chiamarlo)...io non ho piu' la forza di combattere, e lascio che si depositi, ma lui, mentre parliamo, la spinge via col piede, senza troppa convinzione, ma ad ogni modo non permette che mi si avvicini troppo... anche se sono prive di forze mi sento consolata dal fatto che stia facendo qualcosa per me..
a un certo punto mi ritrovo all'aperto, su colline verdi, sono vestita in bianco, un po' da favola, cioe' credo di essere io, ma adesso che ci penso mi sembra che quella ragazza sia diversa e piu' bella (e poi la vedo da "fuori") la "bestia" dalla quale scappavo (una specie di cane enorme, nero e col muso schiacciato un po' da pipistrello), che credevo mi spiasse dal giardino impedendomi di uscire, in realta' e' buono, corriamo un po' insieme, fino a che riesco ad abbraciarlo e lo chiamo "mamma"