Brava Francesca !!!!
È subito Luna Rossa: Piranha vince il «match race». A Nz e inglesi le «flotte»
Gli inglesi di J.P. Morgan Bar e gli austriaci
di Hs Racing hanno vinto le altre due sfide NAPOLI - Luna Rossa Piranha, gli inglesi di J.P. Morgan Bar e gli austriaci di Hs Racing hanno vinto i primi tre match race delle World Series di Americàs Cup di vela che hanno preso il via oggi a Napoli. Luna Rossa ha battuto gli svedesi di Artemis, qualificandosi per le semifinali del torneo match race. Vittoria e qualificazione anche per J.P. Morgan de fuoriclasse Ben Aisle che ha sconfitto i francesi dibRnergy Team. La giornata si era aperta con il successo del team austriano Hs Racing su China Team che è stata squalificata. Gli austriaci sfideranno ora Oracle nel quarto di finale di domani.
PRIMA REGATA DI FLOTTA - Team New Zealand ha vinto la prima regata di flotta. I neozelandesi hanno preceduto sul traguardo Oracle e J.P. Morgan Bar. Quarta e quinta, nell'ordine, i due catamarani di Luna Rossa, Piranha e Swordfish. Al sesto posto Artemis che ha preceduto Energy Team, Hs Tacng e China Team.
SECONDA REGATA DI FLOTTA - Gli inglesi di J.P. Morgan hanno vinto la seconda e ultima regata di flotta. Il catamarano dello skipper Ben Aisle è partito al comando sin dall'inizio della regata, mantenendo la leadership fino al traguardo. Al secondo posto è arrivata Luna Rossa Piranha, che ha preceduto i francesi di Energy Team e Team New Zealand. Al quinto posto Luna Rossa Swordfish seguita nell'ordine da Oracle, Artemis, China Team e Hs Racing. «Grazie al lavoro del team - ha detto a fine regata Ben Aisle - abbiamo fatto due buone partenze che sono molto importanti specialmente in queste condizioni di vento debole».
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO