Caro babbo natale, per me te non esisti, ma nel dubbio, ti scrivo, per alcune semplici richieste.
Considerando il numero di pacchi stimato che consegni nella notte di natale, e diviso per i minuti della notte stessa, per esaudire i miei desideri, non ti ci vorranno più di cinque minuti.
Ora considerando che io non ti ho mai rotto le balle prima, e penso di non rompertele più, penso proprio che potresti darmi retta.
Nel primo minuto dovresti per cortesia, far in modo che questo inverno, nella zona di Trento duri di meno, che sia meno rigido, e che la primavera arrivi con largo anticipo. Il freddo che ti avanza spostalo nella zona di Ravenna. (a Bo il freddo piace)
Dovresti fare in modo che i numeri su un certo biglietto corrispondano a quelli estratti il giorno sei gennaio. Dovresti fare in modo che i rompiballe da quella parti girino con un berretto a sonagli, per poter essere individuati da lontano, e che un uomo splendido, premuroso, gentile, intelligente, fantasioso (se è anche ricco meglio) suoni un campanello in via pioics.
Nel secondo minuto dovresti trovare un nuovo lavoro per Delta e per Nurb, che sia bello e ben retribuito, ma soprattutto che permetta loro di avere tanto tempo per scrivere sul forum. Porta un libro che nessuno possiede al mondo a Bato, e un ombrello a Motoaspes.
Nel terzo minuto, dovresti fare arrivare i treni in orario, quelli che prende Giulia, far diventare simpatici gli insegnanti di Fary, organizzare cene su cene, (e dopocena) tra Giò e Pasini, portare una scorta di fagioli borlotti a Kenny, far smettere Anna di agitarsi per Vale, tanto vince comunque, e portarla a vedere una gara dal vivo, portare una barca super veloce a Belve, (ma se per far questo devi organizzare un trasporto eccezionale sulla Torino Piacenza, proprio mentre passo io, lascia stare, un palmare andrà bene lo stesso, ma che sia capiente). Dovresti portare un tapis roulant con dolby surround a Steve, far scrivere di più Kiraly, Gas,Kero. pieffecu e maaahhh in taverna, far tornare Seaman, portare un progetto pubblicitario bellissimo per Acid, un mega concerto per topper e il suo gruppo, in inghilterra, un bastone da passeggio super speciale per Tazio, e mentre ci sei, convincilo a scrivere un libro, perché scrive bene, insomma, dovresti avere un pensiero per tutta la lista che ha pubblicato Older, e anche per quelli che ancora non si sono iscritti, che se sei Babbo natale e riesci a parcheggiare un tir nel centro di Roma, saprai bene chi si iscriverà nei prossimi mesi, no?
Nel quarto minuto dovresti occuparti di Francesca, e di questo ti dico a parte.
Adesso caro Babbo Natale ti resta ancora un minuto, per trovare una copertura posteriore per la moto di Older, uguale a quella anteriore, e per montare sulla sua auto le termiche.
Gli uomini in rosso ci riuscirebbero, tu non sei vestito di rosso?
Se avanzi tempo, passa da queste parti, che ti offro un bicchiere.
_________________ adieu
|