Ok, ok. Però resta un oggetto che, in mani sbagliate, è più pericoloso di altri, per gli utenti della strada che non possono permettersi le cifre che sti camioncini richiedono per entrare nei box privati. E purtroppo le mani sbagliate sono tantissime. Per fare uno dei tanti esempi, mesi fa ero sul GRA in moto e pioveva forte, ero in corsia di sorpasso ai 130 circa quando un SUV BMW mi piomba dietro che sarà stato a 200 come minimo e senza darmi il tempo di rendermi conto, mi piazza gli abbaglianti con il paraurti a pochi cm. dalla mia schiena. Istintivamente mi è salita una rabbia furiosa per il pericolo che mi stava facendo correre (non potevo rientrare immediatamente, avendo altre auto alla mia dx.) per la sua arroganza. Fatto sta che mi sono incaponito ed ho rallentato facendo cenno a questo di arretrare un pò. Lui se n'è fottuto alla grande ed ha continuato ad abbagliarmi, credo anche avvicinandosi ulteriormente. Allora ho staccato le mani dal manubrio e portandole dietro la schiena gli ho fatto quel segno che a Roma significa "Mò te faccio 'n culo come piazza der popolo". A quel punto lui trova un varco sulla destra, mi passa e mi sfancula senza guardarmi...
Già, era meglio farlo passare e piantarla lì, ma questo era per dire che non è la prima volta che ho a che fare con queste merde che attentano alla mia incolumità, quasi giornalmente (talvolta hanno pure centrato l'obiettivo
), quindi in alcuni casi mi sento esasperato e m'incazzo come un bufalo cui hanno strizzato le palle. Diciamo che ogni giorno un paio me ne capitano di questi simpatici automobilisti e la metà delle volte stanno su un SUV. Quindi nulla contro il SUV, ma molto contro chi ne fraintende l'utilizzo