Mi ci sono volute due ore per leggere tutto con attenzione, ma devo dire che sono state due ore ben spese. Innanzitutto vorrei ringraziarvi tutti per le dritte che mi avete dato e per la passione che ci avete messo.
Ho suddiviso i post in due gruppi: quelli che rispecchiano quello che io farei con il cuore, e quello che farei con la mente... cosa scegliere??? Seguire il cuore e, con spirito indomito, prendere il cbr (se dovessi buttare qualcuno dalla torre butterei la honda tutta, salvando però un cbr per me!) e fare la centaura temeraria che sfida il traffico (e la sorte!) in città, sui binari, sui sanpietrini o seguire la mente, e con spirito razionale e pragmatico, prendere un cinquantino e rinunciare alla velleità di guidare una moto?(No, la seconda proprio no!)
In medio stat virtus!
Allora, vi racconto quello che ho elaborato dopo la lettura di tutto l'ambaradan.
Step 1: Inizierei con un 125 tanto per ingranare, imparo a star su in un equilibrio possibilmente non precario, a mettere le marce, ad entrare nella "mentalità moto". Poi inizio ad andare in città possibilmente senza farmi arrotare dai tram e strombettare dai pullman (che qui fanno a gara con le macchine, soprattutto la mattina! Gli autisti di bus sono proprio dei ......!).
Step 2: Dopo aver imparato abbastanza bene in modo da sentirmi sicura, mi upgrado. Mi avete consigliato un bel pò di moto, magari faccio un giro per vedere come sono, come ci sto sopra, i pro e i contro di ognuna, il costo.
Step 3: Nel frattempo prendo la patente A
Step 4: Con la mia bella patentina nuova di zecca (no, patente, che se dico patentina sembra quella per lo sputerino!) e dopo aver finalmente concluso la mia ricerca di mercato, corro a comprare la mia moto!!!!
Step 5: Wow, guido!!! Che emozione...
Step 6: divento bravissima, compro la R6 e scorazzo per tutta la mia regione con i capelli al vento (che avete capito???con il casco, ma sono lunghi ed escono fuori!). Faccio pieghe su pieghe, penne su penne, arrivo a degli angoli di piega negativi, mi diverto da morire, quando passo la gente si gira e applaude Step 7: Alla honda vengono a sapere che c'è una certa ragazza che fa tutte 'ste piroette e per premio decide di REGALARMI un CBR 600RR! Salvo poi accorgersi che sono troooppo brava, quindi me ne regalano un altro, questa volta 900.... Step 8: Dall'anagrafe mi mandano una lettera per dirmi che sugli archivi di stato il mio nome risulta sbagliato: non è Maya, ma...Valentina....nel frattempo mi telefona l'astrologa di fiducia e mi dice che il mio numero fortunato è il 46, di giocarmelo subito al lotto. Step 9: lo gioco sulla ruota di Pesaro (nel frattempo le ruote sono diventate 11 invece che 10!), scopro di aver vinto, ma questa volta il premio non sono soldi. Infuriata telefono ai monopoli di stato e chiedo delucidazioni: mi dicono che visto che sono la 46.000.000 vincitrice del gioco del lotto da quando è nato, il mio premio è una settimana nel paddock Yamaha Sep 10: vado li e ..... (musichetta di sottofondo stile arpa e xilofono, tlin tlin tlin) incontro Valentino che mi porta a fare un giro in moto e mi svela tutti i segreti della sua M1. Nel frattempo gli ingegneri del team scoprono che sono una "collega" e che sono bravissima e che risolvo in un millisecondo tutti iproblemi della moto e mi assumono al volo con qualifica: "Ing addetta alla M1, divisione corse". Step 11: Arrivano Al bano e Romina e cantano "Felicità"... Step12: tlin tlin tlin...Mi risveglio. Step 13: cado in depressione perchè sono ancora qui davanti ad un pc e non ho neppure scelto se fare l'esame alla motorizzazione o in una scuola guida. Step 14: scrivo sul forum perchè ho fatto un sogno bellissimo che ho deciso di raccontarvi!
|