Oggi è dom 22 dic, 2024 2:42 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova Ducati 848 Evo
MessaggioInviato: mar 27 lug, 2010 2:38 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
Motore potenziato

Disponibile a partire da fine luglio a 14.250 euro.
Oltre al rosso Ducati la nuova livrea «Dark stealth»


A una prima occhiata, sembra la Ducati 848 che conosciamo. Le novità sono dentro. La 848 Evo (presentata in occasione della tappa del MotoGp a Laguna Seca) monta lo stesso motore, ma potenziato di 6 cavalli, che così raggiunge quota 140. La coppia sale a 10 kgm, mentre il peso scende a 168 kg. L’impianto frenante ha ora pinze monoblocco Brembo e come optional c’è il Ducati Data Analyser, un sistema di telemetria che consente di monitorarne il comportamento in pista, come nelle gare di Superbike o MotoGP.

Immagine

Immagine

Immagine

MOTORE EVOLUZIONE - Nel dettaglio, la nuova 848 Evo è spinta da un motore desmodromico bicilindrico a “L” raffreddato a liquido, il Testastretta Evoluzione. I cilindri “respirano” grazie a 4 valvole alimentate da condotti di aspirazione ridisegnati e corpi farfallati ellittici nati dall’esperienza nelle corse, sovradimensionati per passare da un diametro di 56 mm a 60 mm. Ripensati anche il cielo del pistone e la camera di combustione, in modo da ottimizzare l’efficienza di combustione e incrementare il rapporto di compressione, mentre i nuovi alberi a camme offrono un’alzata valvola superiore rispetto a prima.

TELAIO A TRALICCIO - Il comparto ciclistico si impernia sul classico telaio a traliccio, tradizionale firma della casa di Borgo Panigale, che ha la caratteristica di fornire rigidità mantenendo contenuto il peso; a questo si abbina il forcellone monobraccio, che lascia in bella vista la ruota posteriore con cerchio a 5 razze sulla quale vengono montati gli pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa. La 848 Evo sarà disponibile a partire da fine luglio a 14.250 euro e manterrà la tradizionale colorazione rosso Ducati, con telaio rosso e ruote nere, oltre a introdurre la nuova livrea “Dark stealth”, con telaio nero racing e ruote nere, al prezzo di € 13.500.

Stefano Marzola
26 luglio 2010

http://motori.corriere.it/motori/dueruo ... aabe.shtml

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy