Prendo spunto da un topic in MotoGp per esternare il nuovo morbo che mi affligge: il fuoristrada, l'enduro in particolare. Mi sta prendendo sta fissa. Ho provato a farmi qualche sterrato/ciottolato non impegnativo col Dominator e mi sono arrapato di brutto. Mi piace, mi piace derapare, guidare con le palle a ridosso del serbatoio e in piedi sulle pedane; mi piace zompettare sulle radici e sui sassi....insomma vorrei dedicarmi all'enduro.
Proprio ora che sto un pò incasinato con le mie finanze
......Sto cercando di escogitare qualcosa per rimettere in sesto il mio conto, tra cui vendere l'auto, che tanto non utilizzo. Appena potrò, spero non troppo in là, vorrei farmi un'enduro più leggera e "dedicata" rispetto al dominator. Una moto che dovrà sempre fare da "seconda moto", ma stavolta con maggiori responsabilità di puro divertimento. Quindi lavoro e sterrati (ciottolati, fanghiglia e quant'altro). Tra l'altro un mio amico si è fatto il TT-R e siccome lui conosce diversi percorsi e sentieri da poter fare tranquillamente con le enduro non specialistiche, stiamo per organizzare qualche uscita e, per ora, andrò col dominator.
Però in seguito voglio togliermi sto sfizio, quando avrò i soldini. E sto pensando a questi modelli qua:
...dove il primo potrei pensare di prenderlo nuovo, visto il prezzo accessibile, mentre per gli altri due, soprattutti la Honda, mi rivolgerei all'usato. Tuttavia il Suzukino è quello per il quale propenderei maggiormente per la sua versatilità, per la sua facilità di approccio e perché prendere una enduro nuova mi fiderei di più e il Suzukino attualmente, con meno di 6000 euro te lo porti a casa.
Consigli?