Oggi è dom 22 dic, 2024 9:38 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PS, nuvovo scooter Honda
MessaggioInviato: ven 02 dic, 2005 11:44 am 
Non connesso
Motospugna
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 nov, 2004 9:58 am
Messaggi: 16171
http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori ... tegory=753



PS, nuvovo scooter Honda


La vicinanza con il salone delle due ruote di Milano, da poco concluso, ha privato quest’anno il Motor Show di Bologna del tradizionale spazio dedicato ai motocicli. Alla kermesse bolognese erano presenti in modo significativo soltanto i veicoli Suzuki e Honda ospitati nei rispettivi spazi espositivi dedicati alle automobili. Nonostante tutto comunque la Honda ha voluto riservare per il Motor Show un’anteprima assoluta di un nuovo scooter.

E a tenere a battesimo l’esordio del PS (Paneuropean Scooter) è arrivato il vicecampione del mondo della MotoGp, Marco Meandri. “Macho” inoltre ha ricevuto in regalo un fiammante Honda Civic che ha apprezzato per la sua nuova veste molto più sportiva. Tornando allo scooter, che sarà disponibile dalla prossima primavera a un prezzo ancora in via di definizione (ma molto competitivo, assicurano alla Honda), si tratta di un veicolo compatto disponibile nelle cilindrate 125 e 150, prodotto nello stabilimento italiano di Atessa.

Anche il design è frutto degli studi del centro Reserach & Development di Roma (già “colpevole” del Dylan) ed è stato realizzato secondo il gusto europeo. Il nuovo PS è caratterizzato da un design sportivo, dall’adozione della pedana piatta, per aumentare la capacità di carico e da un inedito abbinamento di colori che differenzia la tinta della carenatura dal retroscudo, poggiapiedi e sella (ma è disponibile anche una versione a tinta unica). Il motore a iniezione elettronica, monocilindrico, quattro tempi raffreddato a liquido, risponde alla normativa Euro 3.

Per le ruote è stata scelta la soluzione da 13 pollici mentre per i freni è stato adottato un sistema misto (più economico ma meno efficace), che vede un disco anteriore da 220 mm e un tamburo posteriore. Sotto la sella trova posto un casco e qualche altro oggetto mentre il portapacchi posteriore può essere equipaggiato con un capiente bauletto. L’Honda PS, per le sue caratteristiche complessive, va ad incrementare l’offerta della gamma degli scooter della casa nipponica rappresentando un’alternativa meno costosa rispetto ai modelli di successo SH e @.

di MAURILIO RIGO


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 02 dic, 2005 11:50 am 
Non connesso
Motospugna
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 nov, 2004 9:58 am
Messaggi: 16171
http://www.motoblog.it/post/1095/motors ... -125-e-150


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy