FINITO ! ! !... è tornato in vita!
Allora......
a seguito di una scivolata in curva il mio inseparabile compagno di avventure su due ruote ( n.b.
il banditone ) riportava danni quantificati in sede di preventivo da parte del mio meccanico, euro più euro meno, in circa 1.300,00 eurini !?!?!?!??!?!?!?!?!?!?
per l'esattezza le parole del chirurgo in tuta sono state, le ricordo ancora molto bene, queste:
<< mhhhh... vediamo.. c'è di sicuro il carter motore a sx.. il tachigrafo.. il quadro delle spie... il manubrio e i relativi attacchi.. più qualche altra cosetta che adesso mi sfugge... ahhhh l'olio e... il filtro già che ci siamo... la manodopera!!! penso che spenderai circa 1.300,00 euro.. per metterla in starada in maniera decente>>
1.300,00 eurooooo......... una scivolata
azzooooo.. vero che andavo velocino.. vero che l'asfalto fà male ( ne sò qualcosa io in prima persona.. ma.. ma... è ANCHE VERO CHE I RICAMBI COSTANO!!! )
comunque io 1.300,00 euro non li ho da spendere sulla moto e me la ricarico in furgone e ci penso sù un paio di giorni.
DECISO
... provo ad aggiustarla io!!!
ecco il resoconto delle spese da me sostenute;
coperchio generatore 90,00 euro
scatola portastrumenti 39,00 euro
coperchio tachigrafo 31,00 euro
guarnizione 7,50 euro
ghiera faro 39,00 euro
pesi manubrio 7,50 euro
lampadina 12v1,7w 1,90 euro
lampadina 12v1,7w 1,90 euro
lampadina 12v1,2w 0,83 euro
lampadina 12v2,0w 0,83 euro
filtro olio 8,33 euro
Lt 4 olio 37,50euro
TOTALE 265,29 EURO + IVA 318,35 EURO!!!!
Già già... il tachigrafo non era rotto e nemmeno la scatola porta strumenti... solo l'involucro.. la plastica insomma e nemmeno il manubrio e le relative piastre di ancoraggio....
OK....OK.... manca la manodopera, sono ore di lavoro che ci ho messo io nelle pause pranzo e alla sera terminato il lavoro.... ma da 318,35 euro ad arrivare a 1.300,00 e più.... ce ne passa
ora sono felice!!! il banditone è rinato e ci ho già fatto un giretto.. và che è una meraviglia... e soprattutto c'è una grande soddisfazione per avere fatto tutto da solo