E' forse arrivato il fatidico momento del cambio moto...
Non si tratta solo di un cambio moto ma di un cambio di genere... dal Motard passo a una Naked (forse). Se tutto va bene dopo aver fatto le varie prove e controlli del caso, venerdì se ne dovrebbe andare il motardone, la fedele TM 530 per lasciare il posto nel garage a questa...
Una moto che andrebbe a colmare le lecune del pur divertente motard... cioè la possibilità di andare in 2 senza che la ragazza ti lasci o prenda le emorroidi , la possibilità di fare qualche giretto o gitarella e infine eliminare lo sbattimento di un controllo e una manutenzione davvero serrata di cui una moto quasi racing necessita gioco forza (cambio olio ogni 800 km, cambio filtro ogni 2 cambi olio, controllo frequente gioco valvole etc.).
Ci ho pensato prima di cercare una Z (750 o 1000, preferendo il 1000 per una ciclistica e un impianto frenante migliore) pensando anche a una supersportiva (scartata perchè sono si belle ma inutili e scomode per strada), ma alla fine credo sia la moto che fa per me... sperando che provandola troverò tutto in ordine venerdì tornerò a casa con la nuova moto e un migliaio di € in tasca (che userò per le vacanze
).
Ieri ho rivisto la vecchia moto dal concessionario, mi sono ricordato di quanto mi ha fatto divertire e delle derapate fatte insieme... poi ho visto la nuova e mi sono reso conto che tra me e il motardone è finita bene, e che ci lasciamo da buoni amici!
Speriamo che tutto sia ok con la nuova... e di aver fatto la cosa giusta!