La scuderia Totti Top Sport-3C Racing ha annunciato di aver raggiunto un accordo con i piloti Ángel Rodríguez e Stefano Bianco per partecipare al Motomondiale 2006 nella categoria 125cc. In questo modo la scuderia dà seguito al progetto di valorizzazione di giovani piloti dalle categorie minori fino ai massimi traguardi del motociclismo già sviluppato con Mattia Pasini.
“Alla base di tutto c’è la convinzione di aver scelto due piloti con un elevato potenziale ancora inespresso – ha detto Christian Lundberg, Direttore Tecnico della squadra - Sia Ángel che Stefano, infatti, hanno avuto una traiettoria agonistica simile e non sono ancora riusciti a dimostrare il loro effettivo valore. Il nostro obiettivo è quello di metterli nelle condizioni di poterlo fare, grazie anche al supporto di Aprilia Racing.”
“Questa per me è una grande occasione. Sono molto contento e
motivato di tornare a collaborare con lo staff che mi ha lanciato e sono consapevole che mi attende un inverno di duro lavoro per raggiungere una preparazione ottimale - spiega Ángel Rodríguez - L’Aprilia è la moto con la quale ho ottenuto i miei migliori risultati. Sono un appassionato di calcio e per me è un grande onore ed una responsabilità sapere che dietro questo scuderia c’è un campione come Francesco Totti. Non vedo l’ora di incontrare e conoscere il mio nuovo ‘capitano’ ”.
Rodríguez, 20 anni di Elche (Spagna), ha scoperto il mondo delle moto all’età di 10 anni vincendo nel 1995, 96 e 97 il Campionato spagnolo di minibikes. Un anno dopo partecipa alla Coppa Aprilia e debutta nel Campionato di Spagna di Velocità 125 GP (CEV), che vincerà nel 2001 con il team 3C Racing. In quello stesso anno partecipa per la prima volta, e con la stessa struttura, nel Motomondiale ottenendo vari piazzamenti nei top 10 e sfiorando la vittoria in due occasioni.
Il compagno di squadra dello spagnolo è Stefano Bianco, sfortunato protagonista del campionato spagnolo.
“Ho provato un grande entusiasmo quando si è concretizzato l’accordo
con il Team Totti Top Sport - 3C Racing. Sono sicuro sia delle capacità di questa scuderiasia della competitività dell’ Aprilia e sono convinto di poter dare grosse soddisfazioni a chiha creduto in me. Questa gioia ha compensato la delusione di non aver potuto lottare per il titolo del Campionato Spagnolo. Purtroppo, infatti, sono stato coinvolto in un rocambolesco incidente nell’ultima gara alla quale mi ero presentato come leader della classifica provvisoria.”
Bianco, 20 anni di Chivasso (Torino), nel 1998 ottiene il 3° posto al Campionato Europeo Minimoto. Nel 1999 è 2° nel Campionato Italiano Minimoto. Nel 2000 partecipa al Campionato monomarca Aprilia Challenger 125cc
(categoria Under - dai 14 ai 17 anni) conquistando tre podi su sei gare disputate. Sempre nel 2000 partecipa, come più giovane debuttante in assoluto nella storia del Motomondiale, al Gran Premio d’Australia – Phillip Island. Nel 2001 è 3° assoluto nel Campionato Europeo FIM Road Racing classe 125cc. Nel 2002 prende parte al FIM World Motorbike Championship, classe 125 cc. con moto Aprilia ufficiale e nel 2003 é pilota ufficiale del Team Gilera nel FIM World Motorbike Championship, categoria 125 cc. Nel 2005 lotta per il titolo nel Campionato Spagnolo chiudendo al 3° posto.
GPone
Ultima modifica di Anna il gio 01 dic, 2005 7:29 pm, modificato 2 volte in totale.
|