Oggi è lun 23 dic, 2024 8:04 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 01 dic, 2005 7:20 pm 
Non connesso
Nonna Papera

La scuderia Totti Top Sport-3C Racing ha annunciato di aver raggiunto un accordo con i piloti Ángel Rodríguez e Stefano Bianco per partecipare al Motomondiale 2006 nella categoria 125cc. In questo modo la scuderia dà seguito al progetto di valorizzazione di giovani piloti dalle categorie minori fino ai massimi traguardi del motociclismo già sviluppato con Mattia Pasini.

“Alla base di tutto c’è la convinzione di aver scelto due piloti con un elevato potenziale ancora inespresso – ha detto Christian Lundberg, Direttore Tecnico della squadra - Sia Ángel che Stefano, infatti, hanno avuto una traiettoria agonistica simile e non sono ancora riusciti a dimostrare il loro effettivo valore. Il nostro obiettivo è quello di metterli nelle condizioni di poterlo fare, grazie anche al supporto di Aprilia Racing.”

“Questa per me è una grande occasione. Sono molto contento e
motivato di tornare a collaborare con lo staff che mi ha lanciato e sono consapevole che mi attende un inverno di duro lavoro per raggiungere una preparazione ottimale - spiega Ángel Rodríguez - L’Aprilia è la moto con la quale ho ottenuto i miei migliori risultati. Sono un appassionato di calcio e per me è un grande onore ed una responsabilità sapere che dietro questo scuderia c’è un campione come Francesco Totti. Non vedo l’ora di incontrare e conoscere il mio nuovo ‘capitano’ ”.

Rodríguez, 20 anni di Elche (Spagna), ha scoperto il mondo delle moto all’età di 10 anni vincendo nel 1995, 96 e 97 il Campionato spagnolo di minibikes. Un anno dopo partecipa alla Coppa Aprilia e debutta nel Campionato di Spagna di Velocità 125 GP (CEV), che vincerà nel 2001 con il team 3C Racing. In quello stesso anno partecipa per la prima volta, e con la stessa struttura, nel Motomondiale ottenendo vari piazzamenti nei top 10 e sfiorando la vittoria in due occasioni.

Il compagno di squadra dello spagnolo è Stefano Bianco, sfortunato protagonista del campionato spagnolo.

“Ho provato un grande entusiasmo quando si è concretizzato l’accordo
con il Team Totti Top Sport - 3C Racing. Sono sicuro sia delle capacità di questa scuderiasia della competitività dell’ Aprilia e sono convinto di poter dare grosse soddisfazioni a chiha creduto in me. Questa gioia ha compensato la delusione di non aver potuto lottare per il titolo del Campionato Spagnolo. Purtroppo, infatti, sono stato coinvolto in un rocambolesco incidente nell’ultima gara alla quale mi ero presentato come leader della classifica provvisoria.”
Bianco, 20 anni di Chivasso (Torino), nel 1998 ottiene il 3° posto al Campionato Europeo Minimoto. Nel 1999 è 2° nel Campionato Italiano Minimoto. Nel 2000 partecipa al Campionato monomarca Aprilia Challenger 125cc
(categoria Under - dai 14 ai 17 anni) conquistando tre podi su sei gare disputate. Sempre nel 2000 partecipa, come più giovane debuttante in assoluto nella storia del Motomondiale, al Gran Premio d’Australia – Phillip Island. Nel 2001 è 3° assoluto nel Campionato Europeo FIM Road Racing classe 125cc. Nel 2002 prende parte al FIM World Motorbike Championship, classe 125 cc. con moto Aprilia ufficiale e nel 2003 é pilota ufficiale del Team Gilera nel FIM World Motorbike Championship, categoria 125 cc. Nel 2005 lotta per il titolo nel Campionato Spagnolo chiudendo al 3° posto.

GPone

Ultima modifica di Anna il gio 01 dic, 2005 7:29 pm, modificato 2 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 01 dic, 2005 7:26 pm 
Non connesso
Nonna Papera

Il team del capitano della Roma ha scelto Angel Rodriguez quale pilota di punta per il campionato del mondo della 125 per il prossimo anno. L'obiettivo è però decisamente più ambizioso: approdare nel 2007 in 250. Suo compagno di squadra sarà l'italiano Stefano Bianco.

Il team Totti Top Sport-3C Racing ha reso noto di aver raggiunto un accordo con Angel Rodriguez: lo spagnolo classe 1985 parteciperà al prossimo campionato del mondo della 125 con l'obiettivo, decisamente più ambizioso, di approdare in 250 nel 2007.

Decisa a portare avanti il progetto di valorizzare giovani piloti, la squadra del capitano della Roma continuerà a collaborare con la 3C Racing diretta da Christian Lundberg e Valerio Sbarra, già vice-campione del mondo dell'ottavo di litro nel 2004 con Hector Barbera e nel 2005 quarta con Mattia Pasini, e potrà ancora fare affidamento sul supporto diretto di Aprilia Racing.

Salito in moto all'età di 10 anni, Angel Rodriguez ha vinto il campionato spagnolo di minibikes nel 1995, 1996 e1997. Nel 1998 ha partecipato alla Coppa Aprilia e cominciato a farsi notare nel Campionato di Spagna di Velocità 125 GP (CEV). La sua carriera ha una svolta nel 2001 quando si aggiudica il campionato con il team 3C Racing e per la prima volta con la stessa struttura prende parte al Motomondiale ottenendo numerosi piazzamenti nei top 10 e sfiorando la vittoria in due occasioni. Quest'anno lo spagnolo ha corso per il team Toth in sella ad un'Aprilia: posizionatosi 22° nella classifica generale, ha strappato come miglior risultato l'8° posto in Australia e in Qatar.

"Credo che finalmente sia arrivato il momento della verità" ha dichiarato lo spagnolo "Sono molto motivato di poter lavorare di nuovo con le persone che mi hanno lanciato e devo ringraziarli per questa seconda opportunità. Non li deluderò. Che Francesco Totti sia il padrino di questa iniziativa è un grande onore ed una responsabilità che oggi mi sento in grado di assumere".

Suo compagno di squadra sarà l'italiano Stefano Bianco, 20 anni di Chivasso (Torino).

Eurosport - Francesca Ciclitira

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 02 dic, 2005 7:50 pm 
Non connesso
Il Bardo Moderatore

Tutti gli orari sono UTC+01:00