Sulla pista spagnola dal 7 al 9 dicembre la Casa di Noale proverà le sue moto per la prossima stagione. Ci sarà anche De Angelis con la RSW evoluzione appena entrato nel team di Martinez, ancora incerto il futuro del team di Cecchinello
di Marco Masetti
Non ci sono solo show e premiazioni in questa parte di stagione: Aprilia, in grande spolvero in questo momento, da domani porta sulla pista spagnola di Valencia le sue moto ufficiali per una serie di test.
In azione Alex De Angelis con la moto evoluzione che, ad ogni uscita, si definisce come la RSW per la stagione 2006, poi i piloti spagnoli Lorenzo e Barbera con il team Fortuna e Marco Simoncelli con la moto marcata Gilera della squadra di Rossano Brazzi.
Interessante la situazione di De Angelis che, oltre al prototipo 2006, sarà per la prima volta inserito nella squadra di Aspar Martinez. Con lui il capotecnico Caprara e una squadra di meccanici nuova che incorpora buona parte del personale che nella stagione 2005 era con Lucio Cecchinello. Quindi c’è grande attività da parte dell'Aprilia e grande incertezza sul futuro di Cecchinello e del suo team. Sempre sul fronte spagnolo Martinez dovrebbe aver già stretto gli accordi per far tornare con un'Aprilia Alvaro Bautista, uno dei più interessanti piloti del 2004, letteralmente svanito nel 2005 a causa dello scarso feeling con la Honda. Con l'arrivo di Bautista, Martinez schiera un mega team con De Angelis in 250, Pasini, Gadea e Tunez in 125.
Dovrebbe esserci anche Simone Corsi, rientrato nella classe che lo aveva lanciato dopo un anno poco esaltante in 250 in azione con la Gilera 125. La moto dovrebbe essere dotata del motore a disco rotante superiore che era stato fatto debuttare in gara a Valencia da Pablo Nieto a inizio novembre e di un telaio completamente nuovo.
(06.12.05)
Motonline
|