aridaiie..
ancora con questo vizio di arrivare subito a conclusioni banali sul confronto tra bayliss in SBK e bayliss in motogp..
mi pare che nel primo anno in motoGP Bayliss si sia messo dietro spesso e volentieri un sacco di senatori della motoGP, lo stesso valentino nelle interviste diceva che in gara si trovava le ducati dappertutto.
come mai i risultati ottenuti da Bayliss al primo anno di motoGP e spesso in piste che conosceva poco non contano mai nulla?
conta di più il secondo anno??
mi sembra palese che il secondo anno sia stato influenzato dalla scarsa competitività della DUCATI, probabilmente il fatto che bayliss abbia sofferto di più rispetto a Loris della cosa è stato dettato da scelte tecniche che hanno favorito maggiormente capirossi (vedi questione del twin pulse) e soprattutto dall'incertezza di bayliss di poter mantenere la sella anche per l'anno dopo..
lasciare a piedi bayliss per prendere checa rimane comunque una gran vaccata, avrebbe potuto tranquillamente fare quello che ha fatto checa in ducati.
per l'ultimo anno in honda invece, credo che semplicemente non sia riuscito ad adattare la sua guida aggressiva alla honda e proprio quando arrivavano i progressi si è fatto male.
la cosa stroncherebbe le motivazioni di chiunque penso.
Saltare 5 gare in una stagione poi non deve essere trascurato nel giudizio finale sul rendimento di un pilota, mi pare.
io fino a che era in pista l'ho visto stare spesso davanti a tamada, hopkins e checa e in alcune gare anche più avanti..
ovviamente era lui il primo a pretendere di più, e questo sommato all'infortunio l'avrà spinto a tornare in SBK al volo, aveva anche bisogno di un po' di soddisfazioni e di risultati che lo rimotivassero probabilmente.
detto ciò..
dipende cosa intendi tu per comprimario, in motoGP sembra che siano comprimari tutti quelli che arrivano dietro rossi per alcuni, per altri quelli che arrivano dall'8° posto in poi... boh.
penso che bayliss in motoGP sulla moto adatta a lui possa tranquillamente dire ancora la sua..
mi sembra tra l'altro che i tempi fatti a Losail in questi test con le gomme da gara siano più veloci di quelli fatti dalla Suzuki quest'anno in gara in motoGP, non conta molto lo.
però sarebbe interessante vedere un confronto tra i tempi di bayliss con la 999 e bayliss con la desmosedici di oggi, non lo sapremo mai zamzam
|