Circuito: Monza
Spettatori: 0 - Temperatura: 0°C -
10 ragioni per iscriversi alla R6 CUP
Nel nostro paese le proposte per partecipare a manifestazioni sportive motociclistiche sono numerose, ma sono anche molto differenziate, chi deve decidere dove investire il proprio talento e danaro deve fare molta attenzione.
Si può gareggiare in eventi la cui organizzazione è approssimativa, sia per il programma sportivo quanto per la logistica, impegnati su piste che non rappresentano il meglio che il paese può offrire oppure inseriti in programmi sovraccarichi di partenze e nell'anonimato più assoluto.
Ecco perché è opportuno fare delle verifiche e Yamaha Motor Italia S.p.A., promotrice del Campionato R6 CUP desidera porre alla Tua attenzione, fra le tante, 10 ragioni che dovrebbero far optare per il monomarca di più lunga e qualificata presenza nelle gare nazionali.
Yamaha Motor Italia S.p.A. è in grado di presentare un progetto in grado di soddisfare ambizioni ed attese di ogni pilota.
1.Perché la manifestazione è promossa ed organizzata da un'azienda leader del settore, con una presenza storica eccezionale, sempre vincente anche nello sport in tutte le specialità.
2.Perché si può gareggiare con la nuova YZF R6, che si pone in termini prestrazionali al vertice della categoria, preparata con alcune parti speciali particolarmente selezionate e in ogni caso nel pieno rispetto della filosofia “moto di serie” che caratterizza il Campionato R6 CUP. Una scelta che non penalizza il raggiungimento di performance eccezionali, di confermare l'affidabilità del mezzo e permette un ragguardevole contenimento dei costi.
3.Ogni iscritto, pilota con esperienza od esordiente che sia, potrà gareggiare su piste, tutte assegnatarie (anche nel 2006) di una manifestazione “mondiale”.
4.Solo la R6 CUP sarà abbinata al C.I.V. (Campionato Italiano Velocità) dando a tutti gli iscritti la possibilità di avvalersi di un'organizzazione che li mette al centro di ogni evento giovandosi di iniziative non previste per altri eventi nazionali (ad esempio: la giornata di test pre campionato – le prove libere ogni venerdì pre gara, n° 5 pass per accedere al circuito, prima di ogni gara, ecc.). Potrai gareggiare sotto gli occhi dei responsabili di grandi team.
5.Se sei un esordiente potrai fare le tue prime esperienze in un contesto sportivo unico, confrontarti con piloti al tuo pari e crescere misurandoti con i più esperti.Se sei una “amatore” puoi dare sfogo alla tua passione su piste “mitiche” avvalendoti di un'organizzazione che ha previsto molte iniziative per evidenziare la tua partecipazione.
Se sei un pilota con esperienze precedenti, puoi trovare ampie gratificazioni per confermare o rilanciare la tua carriera sportiva.
6.Perché l'iscrizione comprende un kit di materiali unico (valore commerciale superiore a 6.000 euro ed una lettura della bozza riportata sul modulo “iscrizioni” è opportuna) le tasse di iscrizione F.M.I. per le sei gare, la partecipazione alle prove libere ogni venerdì pre gara, la disponibilità di servizi ricambi ed assistenza molto qualificati, ecc..
Tu dovrai solo preoccuparti di arrivare in circuito dove potrai trovare una sistemazione senza problemi e concentrarti sul come vivere al meglio la manifestazione.
È prevista la presenza di una hospitality: “Yamaha join point”, che fungerà da riferimento per tutti i piloti ed i loro staff di supporto.
Se si valuta il costo di una iscrizione al C.I.V., che non prevede la consegna di kit e quanto assicura Yamaha Motor Italia S.p.A. per i partecipanti al Campionato R6 CUP, si comprende il grande sforzo fatto dall'azienda per dare a molti piloti italiani una grande opportunità sportiva.
7.Perché il montepremi è elevatissimo oltre 40.000 euro e prevede premiazioni per tutte le categorie (piloti rookie, under 20, under 30, over 30, amatori over 40, Challenge sprint poi ancora per le concessionarie ed i meccanici dei piloti, infine per i team) distribuite in parte al sabato ed in parte la domenica.
Per il vincitore del Campionato e tutte coloro che avranno meritato il podio finale è prevista una grande premiazione finale con la consegna al vincitore di una fiammante YZF R6 2006.
8.Perché la comunicazione sarà molto curata con servizi redazionali su Motosprint, attraverso sei pagine su Sport's (il giornale del C.I.V. che pubblicherà le classifiche di tutti i partecipanti) i riferimenti a tutti gli iscritti e le rispettive schede personali saranno riportate sul sito
www.yamaha-racing.it, inoltre ci saranno altri siti ad occuparsi del nostro campionato.
9.A fine stagione potrai ricevere un DVD con il riepilogo del Campionato: iscritti, risultati prove e gare di tutti i piloti, rassegna stampa, sunto dei filmati che saranno realizzati durante la stagione e messi on line in collaborazione con ACE S.r.l. e
www.motogames.it.
10.Perché su tutto il progetto vigilerà lo staff Yamaha Motor Italia S.p.A., in collaborazione con partner di grande prestigio e tradizione, in particolare sarà curato il servizio “controllo tecnico” per garantire che le moto siano sempre tutte conformi al regolamento, perché la differenza fra i piloti non la deve fare la diversa prestazioni fra le moto, ma l'abilità di guida di ogni protagonista del Campionato: il pilota!
ISCRIZIONI
Scarica il modulo d'iscrizione
http://www.yamaha-racing.it/public/atti ... e_2006.pdf
Ritornarlo a Yamaha Motor Italia S.p.A.
Via Tinelli 67/69
20050 GERNO DI LESMO MI
Fax 039 - 6284396
e-mail
r6cup@yamaha-motor.it
Allegare somma di € 500,00 + IVA Vaglia intestato a: Yamaha Motor Italia S.p.A.
Assegno circolare intestato a: Yamaha Motor Italia S.p.A.
Bonifico bancario intestato a:
Yamaha Motor Italia S.p.A.
Banca Intesa (filiale di Arcore)
c/c 615234495799
ABI 03069 CAB 32430
CIN F
Il saldo dell'iscrizione dovrà essere effettuato prima del ritiro del KIT.
Nei 15 giorni successivi al ricevimento dell'iscrizione Yamaha Motor Italia S.p.A. ai piloti accettati invierà la conferma attraverso ACE S.r.l. che si occuperà del perfezionamento di tutta la documentazione con F.M.I. necessaria per partecipare agli eventi sportivi in programma.
I numeri di gara saranno assegnati con i seguenti criteri: Fino al 31/01/06 precedenza agli iscritti 2005
A seguire secondo richiesta, se ci sarà disponibilità, o a discrezione YMIT.
IL PROGRAMMA
Inizio consegna KIT agli iscritti sede da definire 11/12 marzo ‘06
Presentazione ufficiale e giornata test pre gara Autodromo di Monza 24 marzo ‘06
1° gara Autodromo di Imola 09 aprile ‘06
2° gara Autodromo di Monza 23 aprile ‘06
3° gara Autodromo del Mugello 21 maggio ‘06
4° gara Autodromo di Misano 02 luglio ‘06
5° gara Autodromo di Misano 27 luglio ‘06
6° gara Autodromo di Vallelunga 24 settembre 2006.