Per fortuna, almeno per quest'anno, non si dovranno scrivere commenti RIP e faccine SOB per gli inevitabili morti che si porta dietro questa corsa !!!
Annullato il rally che attraversa l'Africa
PARIGI - Troppi rischi, la Dakar, che avrebbe dovuto prendere il via domani da Lisbona, non si farà. Il leggendario e durissimo rally (una volta si chiamava Parigi Dakar) è stato infatti annullato in extremis. L'annuncio è arrivato dall'emittente radiofonica 'Europe 1'. Da tempo peraltro le autorità avevano riferito di aver ricevuto parecchie segnalazioni circa possibili attentati in preparazione lungo il percorso di gara, che attraversa diversi Paesi islamici, tra cui l'Algeria dove negli ultimi mesi l'estremismo ha colpito con particolare durezza. E' la prima volta dal '79, anno di nascita della competizione motoristica, in cui salta l'appuntamento più atteso dagli appassionati del genere.
Nella decisione ha pesato la morte di 4 turisti francesi il 24 dicembre scorso in Mauritania (dove il rally sarebbe passato dall'11 al 19 gennaio). Un lutto che ha spinto il governo Sarkozy a sconsigliare fortemente ogni tipo di viaggio nel paese africano.
(4 gennaio 2008)
http://www.repubblica.it/2008/01/sezion ... dakar.html
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO