Certo voi sempre e solo a pensare alla gnocca !!!
Se non ci fossi io a riportarvi IT:
Prima sessione di prove con Rosberg e Nakajima davanti alle BrawnGP e alle Ferrari (e si rompe il Kers sulla F60 di Raikkonen). Pasticcio Hamilton: Ryan allontanato dal team di Woking
SEPANG (Malaysia), 3 aprile 2009 - Nico Rosberg davanti a tutti con la Williams, un altro problema per la Ferrari di Kimi Raikkonen e, dopo la squalifica di Hamilton, cade una testa in casa McLaren. IL GP di Malesia è iniziato con la prima sessione di prove libere e la carne al fuoco non è mancata.
A CASA - Cominciamo proprio dal team di Woking. L'accusa a Lewis, nel riaprire il caso del GP di Australia, è stata quella di avere fornito false informazioni ai commissari in seguito al sorpasso e controsorpasso in regime di safety-car con Jarno Trulli. Così il direttore sportivo Dave Ryan, in McLaren dal 1974, colui che era assieme a Hamilton nella prima udienza di Melbourne davanti ai commissari, è stato sollevato dal suo incarico. Il team non ha confermato se sia stato sospeso o licenziato. Ma Ryan ha già lasciato il circuito per tornare in Gran Bretagna.
NICO OK - In pista la prima ora di prove libere ha visto Rosberg in cima alla lista dei tempi in 1'36"260, precedendo di 45 millesimi il compagno di squadra Kazuki Nakajima. Terzo posto per la BrawnGP di Jenson Button, seguito dal "socio" Rubens Barrichello. Quinto posto per la Ferrari di Felipe Massa, staccato di tre decimi, sesto l'altro ferrarista, Kimi Raikkonen (a 0"386). Settimo Lewis Hamilton con la McLaren, staccato di 439 millesimi. Primo degli italiani Jarno Trulli, undicesimo con la Toyota. Alle sue spalle la Force India di Giancarlo Fisichella.
GUASTO - Raikkonen, peraltro, ha avuto un problema sulla sua monoposto: è rientrato al box a pochi minuti dalla fine della sessione con una nuvola di fumo che usciva dal posteriore della macchina e dall'abitacolo. "Abbiamo avuto un problema al Kers che è stato sostituito - ha detto Stefano Domenicali, dg della Ferrari -, ora la macchina è a posto. La macchina non sembra male, ma dobbiamo sempre prendere con le pinze i dati delle prove del venerdì. Dobbiamo fare chilometri e prepararci bene a questa gara importante. Poi il passato è passato".
dal nostro inviato
Paolo Ianieri
dalla gazza
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO