Superbike, Biaggi e Aprilia a caccia del titolo Mondiale
Il pilota romano fiducioso: «Affrontiamo la stagione con maggiori conoscenze, con più esperienza sui vari circuiti e con la consapevolezza del nostro valore»
ROMA, 9 febbraio - Aprilia e Alitalia debutteranno in pista nel mondiale superbike insieme il prossimo 29 febbraio a Phillip Island in Australia. L'annuncio ufficiale è stato dato oggi all'aeroporto di Fiumicino dai vertice delle due aziende che fanno capo a Roberto Colaninno. Portacolori di questo nuovo connubio è Max Biaggi il pilota romano che ha già vinto in carriera ben 4 titoli mondiali, tre dei quali proprio in sella ad un'Aprilia nella 250.
BIAGGI - «La presentazione di una nuova stagione - ha affermato Biaggi - è sempre un momento emozionante per un pilota, è come assistere alla nascita di una creatura. Sarà un onore e un onere portare sui circuiti di tutto il mondo marchi e colori così prestigiosi, un tricolore che renderà unici la moto e il team. Nella stagione 2009 Aprilia ha svolto un lavoro fantastico, facendo passi da gigante. Ora affrontiamo la stagione con maggiori conoscenze, con più esperienza sui vari circuiti e con la consapevolezza del nostro valore».
CAMIER - Biaggi correrà questa stagione in coppia con il britannico Leon Camier, già vincitore della SBK inglese lo scorso anno. «Far parte di questo team - ha detto Camier - è per me un'opportunità incredibile. Il campionato sarà molto duro, per questo è fondamentale far parte di un team come questo. Tutti vogliono vincere e partono per vincere, ma il mio primo obiettivo sarà capire la moto e migliorare costantemente le mie performance».
Aprilia ha collezionato al suo primo anno di attività, dopo l'uscita del 2003 dalla categoria, 1 vittoria iridata con la nuova RSV4 sul circuito di Brno con Max Biaggi, mentre lascia un'eredità di 274 gare vinte e 36 titoli mondiali nella Motogp tra 125 e 250.
in bocca al lupo Max
spero che non arrivino in ritardo e con problemi come con l' Alitalia