.. "clamoroso al Cibali"...
Adesso si assisterà a un fuoco di fila infernale sul web ..
la ducati lascia, probabilmente solo in forma "ufficiale" il campionato che ha sorretto per anni, e dove nel 2003 correva praticamente da sola, dopo la scomparsa (in forma ufficiale) dei giappi. Adesso siamo nella situazione inversa, ma a restare sono, per il momento, in sei.
Ci sarebbero mooolte congetture da fare, ma le lascio magari allo Zione, che saprà "interpretare" meglio il momento (sempre che ne avrà voglia).
Per me resta comunque il fatto che la Ducati, a "casa sua", abbia voluto provare a tirare dalla sua parte, ma di là ha trovato le giappe con l'aprilia che le hanno sbarrato la strada. In effetti i costi stanno livetando in sbk, mentre a B.P. hanno spesso cercato di vincere con il "minimo sindacale", soprattutto dopo l'ingresso in gp. Per un'azienda piccola come la loro la scelta a un certo punto è diventata obbligata... anche perchè da una parte da quest'anno i costi, con Rossi, aumenteranno, mentre dall'altra, mantenedo la squadra ufficiale, avrebbero speso soldi invano, con moto non competitiva (si aspetta la nuova per il 2012) e piloti, comunque, non all'altezza ( c'era una possiblità per Rea, ma forse è sfumata ).
Alla fine sono Ducatista, ma la ducati si comporta, economicamente, come i giappi, inutile incensarla troppo
P.s. così Rossi, senza squadra ufficiale, dubito che vada a fare due manche in sbk nel 2011... lui che diceva di tenerci
... vabbè, se vuole può sempre andare adesso a Imola con la Yamaha.. e senza il cruccio del campionato.. Biaggi lo aspetta