http://www.motosprint.it/motomondiale/m ... o+amputatoHopkins: dito amputatoFratturato al GP Brno, nell'agosto scorsoJOHN Hopkins è finito di nuovo sotto i ferri, questa volta ha subito l’amputazione di un dito, l’anulare della mano destra. «È una vergogna che dopo sei operazioni e migliaia di dollari spesi per le riabilitazioni si sia arrivati a questo» è l’amaro commento del pilota.
L’intera carriera di Hopkins è stata segnata dagli infortuni. Questa volta il calvario è durato parecchi mesi, dall’estate scorsa, quando durante le prove del GP Brno, cui partecipava come wild card in MotoGP, l’americano era caduto fratturandosi il dito.
«Non è mai una bella cosa dover perdere una parte del corpo, ma si trattava del miglior scenario possibile poiché, altrimenti, la situazione si sarebbe protratta per troppo tempo, senza la certezza di arrivare a un reale miglioramento» ha raccontato. I medici gli hanno rimosso falangina e falangetta.
La buona notizia è che Hopkins - pilota Suzuki Crescent al Mondiale Superbike - potrà tornare a uno stato di forma accettabile in vista dei test di Phillip Island, in programma il 20 e 21 febbraio prossimi, e del round ufficiale, il primo stagionale, nel weekend successivo
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO