Oggi è ven 27 dic, 2024 8:53 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 03 lug, 2007 4:56 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2011

WLM: LeleAlbo@hotmail.com

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 03 lug, 2007 4:58 pm 
Non connesso
Italian Stallion

WLM: digiacomo_marco@fastwebnet.it
Località: Chi rompe caga....e i cocci sono suoi e dei buoi dei paesi suoi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 03 lug, 2007 5:23 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2011

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug, 2007 11:55 pm 
Non connesso
Testa fusa

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug, 2007 10:24 am 
Non connesso
Testa fusa

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago, 2007 1:13 pm 
Non connesso
Nonna Papera

Antonio Cairoli si è laureato campione del mondo di motocross nella categoria MX2 per la seconda volta in carriera, dopo il titolo conquistato nel 2005. Il pilota siciliano di Patti ha vinto il Mondiale al termine della prima delle due manche del Gran Premio d'Irlanda, disputata sotto una pioggia battente. Cairoli, pilota Yamaha, ha approfittato anche dell'assenza di uno dei suoi più prossimi inseguitori nella classifica mondiale, il francese Christophe Pourcel, infortunatosi ad una spalla durante il warm-up.
Nel 2009 Cairoli correrà il Mondiale Mx1 con la Yamaha YZ450F. Per ora, nei ritagli di tempo, si diverte a usarla nei campi da cross e in escursioni tipo enduro, in percorsi chiusi al traffico, nei pressi di Patti. Ma, dal prossimo anno, Antonio inizierà a guidare la 450 con più continuità così da arrivare all'inizio della stagione 2009 preparato a domare questa moto di soli 100 chili e oltre 60 cavalli di potenza. Passione che magari condividerà con Marco Melandri, amico e tifoso di 'Toni'.

da Gazzetta.it

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago, 2007 1:18 pm 
Non connesso
Nonna Papera

21/8/2007 (7:55) - INTERVISTA AL CAMPIONE DI MOTOCROSS

«Occorrono sponsor e tv Soltanto così il motocross può uscire dall’anonimato»

Immagine

ENRICO BIONDI
Cairoli, innanzitutto complimenti: da parte nostra e dalla Yamaha, che quest’anno, con i chiari di luna in MotoGp, può contare sempre su di lei. Mai avuto dubbi?
«Grazie infinite. Ma ero sicuro di poter vincere il mondiale qui in Irlanda. Me lo sentivo, mi mancavano solo 26 punti. Poi, domenica mattina, Pourcel s’infortuna e mi spiana la strada. Mi spiace, capita, ma comunque non ci sarebbe stato match: ho vinto tanto più di lui quest’anno (7ª doppietta stagionale, 19 manche su 26 in totale, ndr), che il titolo me lo merito tutto».

Ma come fa uno che è nato a Patti, andare a vincere il titolo in Irlanda del Nord, con un freddo polare e una pioggia allucinante?
«In effetti me lo chiedo anch’io. L’Irlanda, poi, non è neppure una delle mie nazioni preferite. Ma chiudere con tre gare d’anticipo il discorso era importante per preparare il futuro».

Dove avete festeggiato? Immagino in un pub e fiumi di birra.
«Giusto il pub, sbagliata la birra. Mica posso fare stravizi. Domenica prossima corro in Inghilterra, a Donington. Devo avere le idee chiare».

A proposito: andrà a correre davvero negli Usa, nel Supercross?
«L’idea era quella, ma ci ho ripensato: mi diverto troppo nella MX2 che diventerà tra breve la classe regina del motocross. L’America può aspettare ancora un paio di anni. Qui mi diverto troppo».

Dica la verità: è invidioso della notorietà di Valentino Rossi?
«Sarei un asino dicessi di no. Certo che mi farebbe piacere avere il suo seguito, i titoloni sui giornali. Anche perchè i sacrifici che facciamo noi del motocross, gli allenamenti estenuanti, lui non li fa sicuramente. Tanta fatica, tanta passione e pochi soldi, è questo il guaio».

Il suo sogno?
«Che le grandi aziende, i grandi sponsor, possano darci una mano. Ci sono team che tirano avanti con pochi mezzi eppure questo è uno sport meraviglioso, bello da vedere anche alla tv. Ecco, sono sicuro che se Rai o Mediaset seguissero il motocross come fanno con F1 e MotoGp, le cose cambierebbero. Non oso chiedere le dirette, basterebbe che si desse risalto alle nostre prove».

Italia 1 domenica lo ha fatto, in diretta dal Gp di Brno.
«L’ho saputo. Un passo importante».

Ma quanto costa una moto da cross come la sua? In MotoGp volano miliardi.
«Da noi volano noccioline. Con 10 mila euro e altri 10 per il kit, fai un campionato del mondo da favola».

E i guadagni?
«Corro per la Yamaha ma non pensate che guadagni grosse cifre. Vivo a Patti, giro l’Europa con il camper (camper, non motorhome) seguito da mamma e papà. La bella vita? Chissà, fra una ventina d’anni...».

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago, 2007 11:34 am 
Non connesso
geometra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago, 2007 11:56 am 
Non connesso
Sfasciacarene

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago, 2007 12:00 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

da www.tonycairoli.com

E' passata solo una settimana dal trionfo di Moneyglass Demense, dalla conquista del titolo MX2, e Tony Cairoli ci costringe a cercare gli aggettivi per descrivere un'altra impresa. 'Incredibile' ci sempra perfetto, ma anche 'fantastico' e 'mitico'... quello che oggi è riuscito a Tony rimarrà indelebile nella storia del motocross mondiale. Alla sua prima apparizione nel mondiale MX1 è riuscito a vincere, a salire sul gradino più alto del podio. Un risultato 'ai confini della realtà', se si pensa che Tony non ha avuto possibilità di allenarsi sul 450, se non in una sola sessione mercoledì scorso.

La quattordicesima e penultima prova del Mondiale Motocross si è disputata sul tracciato di Donington, realizzato all'interno del famoso circuito internazionale di velocità.
Cairoli e il Team Yamaha De Carli hanno già il titolo MX2 in tasca e la Yamaha ha chiesto a Cairoli di dare una mano a caccia del titolo costruttori MX1. Tony e il suo Team non si tirano indietro ed ecco Tony allinearsi al via della MX1... quello che segue diventerà leggenda.

Perchè Tony in gara uno con la sua moto è primo in fondo al rettilineo dopo il via... poi nella curva perde qualche posizione ma è autore di una prova fantastica e conclude la manche secondo dietro a Strijbos (Suzuki). In gara due si ripete al via ma questa volta è più veloce nella prima sessione della pista ed ottiene subito un buon margine sugli inseguitotri. Incredibile, mitico, Tony va a vincere con autorevolezza gara due, davanti a Strijbos e De Dycker (Honda). Con 47 punti è in parità con Strijbos ma è lui il vincitore del Gran Premio per aver vinto la seconda manche. Primo al primo GP, e con già un titolo in tasca... roba da Guinness dei primati!

'E' stato un week-end stupendo... sinceramente non potevo aspettarmi di vincere perchè non ho allenamento e feeling con la 450, certo puntavo ad un bel risultato ma poi piano piano ho capito che poteva essere una giornata da ricordare, e così è stato. Siamo stati bravissimi, io ed il Team, perchè in due giorni siamo comunque riuscito a mettere a punto la YZ450F ed adattarla alle mie esigenze. Ieri nelle cronometrate non eravamoo a posto al 100% e Claudio De Carli, come sempre, è riuscito a capire cosa sistemare... oggi infatti il feeling è migliorato e già nel warm-up ho fatto il terzo tempo. Nelle gare sono stato molto bravo in partenza ma anche intelligente a non strafare. Non sapevo quando sarebbe arrivata la stanchezza e così ho evitato quasi sempre di forzare. In gara uno forse avrei potuto rispondere a Strijbos ma ho preferito stare buono anchè perché a causa del sudore che grondava dalla testa gli occhiali si erano sporcati e non ci vedevo bene. In gara due ho preso subito un bel vantaggio e solo quando si sono avvicinati prima De Dycker poi Strijbos ho spinto e tenuto le distanze. E' una vittoria fantastica, e arriva subito dopo la vittoria del mondiale... non so che dire ma sono felicissimo. Adesso manca una sola gara, Lierop domenica prossima e credo che tornerò in sella alla MX2. Per il momento la preferisco, mi piace di più e credo che anche oggi con la mia YZ250F su questa pista mi sarei proprio divertito!"

28.000 spettatori a Donigton hanno vissuto la ventesima vittoria di GP di Tony Cairoli in sella ad una moto del Team Yamaha De Carli, questa volta la Yamaha YZ450F. Si tratta della decima vittoria stagionale di GP.

Finalmente un'ottima prestazione per Matteo Bonini (Team Yamaha De Carli- Yamaha YZF 250) che nella MX2 è stato bravissimo a difendere i colori del Team Yamaha De Carli con l'assenza momentanea di Cairoli: ha concluso quarto di giornata grazie ad un settimo ed un terzo posto. Matteo ha così sfiorato il podio assoluto ed il podio in gara due è il suo miglior risultato nel Mondiale MX2. In entrambe le gare Matteo è stato velocissimo al via; in gara uno a solo due giri dal termine era quinto ma è incappato in una scivolata ed ha concluso settimo. In gara due è stato in testa per due giri battagliando con Searle (KTM) ed ha concluso terzo non lontano dai primi.

Prossimo appuntamento Domenica 2 Settembre a Lierop (Olanda).

MX2-Classifiche. Gara 1. 1.Aubin (Yamaha); 2.Searle (KTM); 3.Tarroux (KTM); 4.Swanepoel (Kawasaki); 5.Boog (Yamaha); .. 7.Bonini (Yamaha).

Gara 2.:
1.Searle .; 2.Tarroux; 3.Bonini; 4.Verbruggen (Yamaha); 5.Aubini.

Classifica provvisoria di Campionato MX2 dopo la 14a prova: 1.Cairoli (Yamaha YZF250-Team Yamaha De Carli) p. 610 (Campione del Mondo); 2.Searle (KTM) p.478; 3.Pourcel C. (Kawasaki) p. 371; 4.RAttray (KTM)p. 371; 5.Aubin (Yamaha) p. 329.

MX1-Classifiche. Gara 1. 1.Strijbos (Suzuki); 2.Cairoli (Yamaha); 3.De Dycker(Honda); 4.Brown (Honda); 5.Leok (Kawasaki).

Gara 2.: 1.Cairoli .; 2.Strijbos; 3.De Dycker; 4.Ramon (Suzuki); 5.Leok.

Classifica provvisoria di Campionato MX1 dopo la 14a prova: 1.Ramon (Suzuki) p. 466; 2.Coppins (Yamaha) p.452; 3.Strijbos (Suzuki) p. 428; 4.Pourcel S. (Kawasaki) p. 427; 5.Philippaerts (KTM) p. 406.

Alla splendida giornata 'inglese' del Team Yamaha De Carli ha risposto in Italia il giovane Alessandro Lupino (Team Yamaha De Carli- Yamaha YZF 250), che si è oggi aggiudicato, con una perentoria doppietta, la prova italiana del Campionato Europeo Junior classe 125 (aperto alle 250cc quattro tempi), disputata sulla pista di San Severino Marche (MC). Il sedicenne viterbese è salito sul gradino più alto del podio; al suo fianco lo sloveno Gercar (Yamaha), secondo, e l'italiano Dal Vecchio (Honda), terzo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago, 2007 12:12 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2011

Che dire... chapeau :loziotazio:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago, 2007 12:15 pm 
Non connesso
Pignasecca e Pignaverde

Grande :x

Oggetto del messaggio: