Ciao motogatto: vedo che te ne intendi di monoposto
... qua son tutti motociclisti..
... anche se è pur vero che volte, anche con le minigonne, si sono visti i trenini... ma allora ero un pò giovane per fare commenti tecnici.
Al giorno d'oggi, se proprio volessero, potrebbero veramente tornare alle slik ed ad una aerodinamica "meno disturbata", senza per questo diminuire la sicurezza (basterebbe aumentare il peso delle vetture e mettere veri limitatori ai motori).. ma lo spettacolo ... ai soloni... basta solo quando piove... contenti loro... Un saluto[/quote]
Ciao Fabiotrb
E' vero. Basterebbe togliere l'esasperazione dell'aereodinamica e forse vedremmo battagliare anche qualche team meno blasonato.
Attualmente è sempre più triste vedere le gare di f1.
Il clima che c'era nei primi anni 80 (turbo che fumavano, esperimenti più o meno validi anche artigianali sulle monoposto, piloti veramente simpatici) quando poteva vincere anche alboreto su una tyrrel o senna su una toleman lo posso solo ricordare.
A proposito di trenini mi ricordo una vittoria di Villeneuve sr.con Ferrari turbo su Laffitte (mi sembra fosse lui ..) che non riusciva a sorpassarlo e giù
Che ridere
Adesso smetto se no vi annoio e vado fuori tema del forum