Oggi è lun 23 dic, 2024 8:08 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mag, 2006 12:47 pm 
Non connesso
Forza Batta!

Ottima direi!!!!! :-D :-D :-D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mag, 2006 1:01 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mag, 2006 2:32 pm 
Non connesso
Forza Batta!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mag, 2006 12:13 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mag, 2006 3:07 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Pole a Schumacher, Alonso 2°

schumacher
alonso
webber
raikkonen
fisichella
montoya

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mag, 2006 7:49 pm 
Non connesso
El mágico Guru de Cataluña

Sito web: http://www.guruviz.com
WLM: guruviz@hotmail.com

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mag, 2006 10:34 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Schumacher, pole e polemiche
Il ferrarista centra il miglior tempo nelle qualifiche davanti ad Alonso e Webber. Fa discutere il blocco in pista del tedesco nel finale. Briatore: "L'ha fatto apposta"

MONTECARLO (Monaco), 27 maggio 2006 - Michael Schumacher ha conquistato la pole position del GP di Monaco. Il tedesco della Ferrari ha preceduto la Renault di Fernando Alonso, la Williams di Mark Webber e la McLaren di Kimi Raikkonen. Quinto tempo per Giancarlo Fisichella, poi retrocesso in decima posizione per aver rallentato il giro veloce di David Coulthard. Incidente per Felipe Massa nella prima eliminatoria delle qualifiche che lo costringerà a partire dal fondo.
Ancora da definire però lo schieramento. Negli ultimi istanti delle qualifiche, infatti, il tedesco della Ferrari è rimasto fermo a poche curve dal traguardo per quello che è parso un errore di guida. In realtà Schumi ha detto che è stata colpa del motore: "Mi è andato in stallo - ha spiegato - per disinstallarlo dovevo mettere la retromarcia, ma era troppo pericoloso, ero in mezzo alla curva. Così sono rimasto fermo".
I commissari di gara hanno messo il caso sotto investigazione e nel tardo pomeriggio hanno riconvocato nei loro uffici Schumacher, accompagnato dal direttore tecnico Ross Brown e dal direttore sportivo Stefano Domenicali. Dovrà essere appurato se nel comportamento di Schumi non ci sia stato dolo, avendo causato poi il rallentamento delle altre monoposto che cercavano ancora di ottenere un tempo veloce, tra cui la Renault di Fernando Alonso. In regime di bandiera gialla è d'obbligo alzare il piede dall'acceleratore.
Flavio Briatore in ogni caso non l'ha affatta presa bene: "Michael ha dei problemi con la testa - ha detto Briatore - sono sicuro al cento per cento che ha fatto apposta a fare quella manovra. Se ha coraggio, lo ammetta. La pole era nostra, di Fernando. Ma Michael lo conosco bene fin dai tempi della Benetton quando vinceva grazie a me. Se ha coraggio, venga qui, mi guardi in faccia e mi dica guardandomi negli occhi che non lo ha fatto apposta".
In attesa della decisione dei commissari si può dire comunque che le qualifiche hanno mostrato un gran colpo di Mark Webber, terzo, e il solito duello Ferrari-Renault con le due McLaren in agguato. La Ferrari non potrà avvalersi di Felipe Massa per un errore del brasiliano che ha perso il controllo della sua monoposto rompendo la sospensione anteriore sinistra. Buon ottavo tempo per Jarno Trulli con la Toyota, Liuzzi è invece 13°.

Fisichella non crede a Schumi
Nel suo diario per Gazzetta.it il pilota romano duro con il tedesco sull'errore alla Rascasse nelle prove del Gp di Montecarlo ("manovra ridicola") e deluso per il suo declassamento

".... E' stata una brutta giornata per me, per vari fattori. L'ultimo, avvenuto a pomeriggio inoltrato, è quello della mia penalizzazione per avere ostacolato David Coulthard alla curva della Rascasse: per questo motivo i commissari mi hanno tolto i migliori tre tempi, retrocedendomi dalla quinta alla decima posizione sulla griglia. E rovinando le mie possibilità di salire domani sul podio. Peccato, ma non mi ero davvero accorto che David stesse facendo il suo giro veloce. E comunque quando sono arrivato all'ultima curva ho trovato a mia volta altre macchine davanti a me. So che David si era arrabbiato, ma ci eravamo chiariti.
A conclusione delle prove, invece, ero molto arrabbiato con Michael Schumacher per il suo comportamento alla Rascasse. Lui si è giustificato dicendo di avere fatto un errore, ma anche un bambino di 5 anni può capire come non sia vero. Non capisco quella manovra, è ridicola. Io ho perso 4 decimi all'ultima curva, è stato triste vedere una cosa simile. E considerando che a compierla è stato un 7 volte iridato, la mia opinione su di lui non è delle migliori. Lo giudico da pilota: tutte le mosse che faceva con il volante non lasciano nessun dubbio. Vi lascio abbastanza triste e demoralizzato. Speriamo di potervi raccontare domani di una grande rimonta."

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mag, 2006 10:40 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

dal sito ufficiale dela F1

Controversial pole for Schumacher

27 May 2006

Michael Schumacher took pole position for the Monaco Grand Prix, while his Ferrari was stationary at the Rascasse corner during the closing moments of qualifying.

The former champion appeared to have out-fumbled himself going into the corner immediately after setting the fastest time of 1m 13.898s in the final session of qualifying. He understeered wide and just managed to miss the outer wall before coming to a halt. The presence of the Ferrari meant that nobody else could maximise their speed through the yellow flag area, so his fastest time remained unbeatable. Fernando Alonso did manage to improve in his Renault, to 1m 13.962s, but it was not quite enough.

“I had just a touch too much speed coming into Rascasse, and couldn’t make it round,” Schumacher said after taking his best qualifying position here since 2000. “I checked with the guys where did we end up and they said P1. I couldn’t believe it!”

Initially he kept the engine running, but then it stalled and he had to be pushed away by marshals. That did not sit well with Alonso, who was clearly not happy, having set the fastest first sector time at the beginning of his spoiled lap. “We should have been on pole,” the champion said. “The previous lap I had been three-tenths faster in the last corner, so for sure we could have been on pole. I did my maximum with the car and today was okay, the car was performing really well and we have a fantastic tyre for race performance, but after dominating all weekend, to lose pole on the last lap through somebody else’s accident is not a good moment.”

..........................

Currently, however, the stewards are to review ‘incidents’ involving cars 2 - Schumacher's - and cars 5 and 14 - Fisichella's and David Coulthard's - following reports that the Red Bull driver was blocked by the Italian. Hence grid positions remain provisional.

..........................

If the grid remains the same, depending on the results of the stewards’ deliberations, the prospects remain for a gripping start to Sunday’s race.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mag, 2006 10:53 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mag, 2006 11:11 pm 
Non connesso
Indiana Jones

Sito web: http://maxspark.altervista.org