Oggi è lun 23 dic, 2024 11:33 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  1 3 4 5 6 7 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag, 2007 9:39 pm 
Non connesso
caporedattore

WLM: alessio.piana@hotmail.it

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag, 2007 11:25 pm 
Non connesso
Moderatore Manetta

La mia opinione è che Bayliss sia stato fenomenale e che Haga, Corser e anche Toseland siano stati solo un po' meno fenomenali ma ugualmente grandi! Non mi trova daccordo quindi che dice che Toseland sia in fase discendente. Un errore nelle condizioni di oggi può capitare a chiunque e, dopo la caduta, con la moto danneggiata, ha fatto una gara da fenomeno.
Posso essere daccordo sul fatto che probabilmente nelle ultime gare sia in fase crescente il binomio Haga-Yamaha ma Toseland lo vedo sempre molto convincente.
Biaggi... sono in totale sintonia con Tazio che dice che sia un pilota molto sopravvalutato perché i fatti sono sotto gli occhi di tutti e le scuse sono finite già da un pezzo. Non è possibile che ogni moto cavalcata da Max sia inferiore alle altre o lo diventi all'improvviso!
I casi sono 3:
- o sono tutte scuse per giustificare i suoi ormai innumerevoli fallimenti;
- o è un fenomeno per sbagliare lo sviluppo di una moto;
- o porta una scalogna clamorosa e, prima l'HRC poi la Suzuki SBK, diventano improvvisamente delle motorette (salvo poi rinascere miracolosamente quando lui leva le tende come anche la Yamaha MotoGP).
Tutte e tre le possibilità portano alla stessa conclusione. Decidete voi quale... io la mia idea ce l'ho da svariati anni ;)

(Tra l'altro, in un'intervista che ho visto qualche giorno fa, in cui gli chiedevano cose sulla MotoGp e su Stoner ha detto che Casey è la prova che il pilota serve ancora a far la differenza perché per esempio Capirossi con gli stessi mezzi non combina niente di buono.
Mica male come contraddizione per uno che ha detto in carriera tutto quello che ha detto su motobbone ecc...)

Come dice Tazio, Max è ancora in corsa per vincere il titolo e potrebbe anche riuscirci ma questo non mi farebbe cambiare idea sulla figura da tassinaro che sta facendo in un campionato in cui, se lui fosse quello che vuol far credere di essere, dovrebbe vincere anche con una Kawasaki clienti.... visto che il pilota fa la differenza.

Sul fatto che il pilota faccia la differenza io sono da sempre molto daccordo... e lui evidentemente non ne fa a sufficienza :checcevoifa:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag, 2007 11:35 pm 
Non connesso
Succhia ruote

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag, 2007 12:54 am 
Non connesso
Indiana Jones

Sito web: http://maxspark.altervista.org
WLM: massimo_bucca@hotmail.com
...ma alla fine della fiera perchè la Suzuki con Biaggi sopra nelle prime 3 gare fa delle buone gare e poi malgrado 2 podi ottenuti per cadute e rotture altrui, fa delle gare mediocrissime!?!?!

Perchè gli altri crescono, e lei no?

La Yamaha nelle prime due gare dopo 10 giri non aveva più gomme, chi ricorda Corser in Australia!?!
Adesso volano...

Addirittuta la Kawa sta facendo un buon lavoro, in prova soprattutto.

Solo la Suzuki indietreggia...misteri...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag, 2007 1:07 am 
Non connesso
Utopistic Decoubertenian Good Fellow

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag, 2007 1:14 am 
Non connesso
Indiana Jones

Sito web: http://maxspark.altervista.org
WLM: massimo_bucca@hotmail.com

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag, 2007 7:39 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag, 2007 10:19 am 
Non connesso
geometra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag, 2007 10:20 am 
Non connesso
Moto birraiolo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag, 2007 10:39 am 
Non connesso
Italian Stallion

WLM: digiacomo_marco@fastwebnet.it
Località: Chi rompe caga....e i cocci sono suoi e dei buoi dei paesi suoi
Credo che sia proprio quello il problema principale di Biaggi: la sua innata difficoltà e lentezza nello sviluppare una moto nuova. Ci sta rimettendo anche Kagayama che pur non essendo un fulmine di guerra, era abituato a ben altri piazzamenti, per questo in effetti credo che la K7 sia in ritardo rispetto alle altre. Le doti di guida di Biaggi dovrebbero in teoria consentirgli di primeggiare in SBK, fermo restando che il livello generale non può essere paragonato a quello della motogp, ma lui dovrebbe trovarsi una moto bell'e pronta. Quando si tratta di svilupparla per portarla ad un livello adeguato di competitività, ecco che sorgono i problemi. Quello che dico io è che non è detto che un ottimo pilota debba necessariamente essere un fenomeno nello sviluppo per essere competitivo in SBK e Haga sta lì a dimostrarlo. Il problema di Biaggi è che lui si ritiene un fine collaudatore e questa è una delle cause che gli hanno limitato i risultati in carriera. Se avesse preso umilmente atto dei suoi limiti sotto questo aspetto, se avesse lasciato ad altri certe responsabilità, forse, dico forse, qualche risultato in più lo avrebbe conseguito. Non dimentichiamo che gli unici successi della carriera di Biaggi risalgono ad un periodo in cui lui guidava una moto sviluppata da altri, in 250.
Quando questo onere spetta a lui, bene che va riesce a raggiungere un buon livello di competitività a fine campionato, come accadde con la M1. Lo stesso potrebbe accadere quest'anno con la K7, ma forse sarà troppo tardi perché checché ne dica Vignando, i punti che lo separano da Toseland sono davvero tanti, considerato quanto va forte l'inglese e considerando che in mezzo c'è pure un Haga che va quasi altrettanto forte e che può contare su una R1 davvero ottima.
Per recuperare il gap Max dovrebbe inanellare un filotto di vittorie che allo stato attuale ritengo improbabile. E nello stesso tempo dovrebbe sperare che un Bayliss o un altro outsider comincino a togliere punti a Jamie.
Io la vedo durissima.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag, 2007 10:56 am 
Non connesso
Amministratore Occhio di Falco

Sito web: http://www.duparchotel.it
WLM: kirby@libero.it
concordo al 100%... secondo me se in suzuki ci fosse stato ancora corser ora forse biaggi sarebbe in testa al mondiale... e invece corser mi pare che ora stia facendo il 'lavoro sporco' per haga: un altro senza doti di collaudatore ma con un grandissimo manico

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag, 2007 10:59 am 
Non connesso
Italian Stallion

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag, 2007 12:11 pm 
Non connesso
geometra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag, 2007 12:19 pm 
Non connesso
Italian Stallion

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag, 2007 12:24 pm 
Non connesso
Budiulik

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  1 3 4 5 6 7 8

Tutti gli orari sono UTC+01:00