Il commento di Max:
“La sfortuna è iniziata durante la Superpole – è stato il commento di Biaggi. La rottura della leva del cambio, purtroppo, ha innescato una serie di conseguenze imprevedibili. Partendo dalla quarta fila ho dovuto spingere molto per arrivare a raggiungere i primi, ed in queste condizioni una caduta ci sta. In Gara-2 stesso discorso: arrivato in fondo alla frenata, a 300 all’ora, mi trovavo molto vicino a Nieto, lui ha frenato presto, così io ho dovuto pinzare forte e scalare con il cambio che in questa manche era diventato un po’ duro, mi si è alzata la ruota posteriore. E’ riatterrata storta e mi ha fiondato via dalla moto. Non ho avuto modo di controllarla, è stato tutto rapidissimo. Adesso sono qui con il braccio ingessato a fare calcoli: ne avrò per un mese ma fortunatamente la prossima gara ci sarà solo il 6 Aprile a Valencia, quindi teoricamente avrò tempo di guarire. Per fortuna la frattura non è scomposta. Devo solo aspettare. Rientrerò subito a Montecarlo per iniziare la magnetoterapia per velocizzare la calcificazione. Certo, non ci voleva: fossi caduto in Superpole, invece di avere un inconveniente tecnico, sarei partito in terza fila invece che in quarta. Una regola assurda. Meglio non pensarci. Alla fine mi è anche andata bene perché sono volato nel punto dove cadde Loris Capirossi procurandosi uno pneumotorace”.
La prima cosa che ho pensato è stata che Capirossi nello stesso punto si era fatto molto molto male.
|