Da GPOne.com
E' ufficiale: il mondiale Superbike torna in USA Il 1° Giugno 2008 sarà la data del ritorno negli Stati Uniti d’America del campionato mondiale Superbike FIM con la gara che avrà luogo sul circuito di Miller Motorsports vicino a Salt Lake City nello Stato dello Utah, dove vennero organizzate con grande successo le Olimpiadi Invernali del 2002.
Maurizio Flammini Presidente del gruppo FGSPORT dopo aver concluso l’ accordo pluriennale con l’Azienda che ha costruito l’impianto di proprietà di Larry Miller, ha espresso la propria soddisfazione per il ritorno in USA del mondiale Superbike.
"Dopo aver sviluppato la gara americana di Laguna Seca che per lungo tempo è stata al top delle competizioni motociclistiche nel Nord America superando anche i 100.000 spettatori, il nostro Staff stà lavorando per raddoppiare quel successo con la gara dello Utah , ha detto Maurizio Flammini.
Considero Miller Motorsports Park un circuito molto interessante, veloce e sicuro con facilities di standard molto elevato per i circuiti americani ; Claude Danis ha visitato l’impianto e, in collaborazione con Alan Wilson, ha concordato le modifiche necessarie per portare il circuito allo standard di sicurezza del mondiale Superbike.
Sono certo che i nostri Piloti,Teams e Sponsors ,una comunità di oltre 2000 persone, apprezzeranno questa scelta e godranno di una gara spettacolare insieme agli oltre 200 milioni di telespettatori attesi per la stessa.
Durante il processo di realizzazione dell’accordo con le autorità e gli operatori locali, sono rimasto particolarmente colpito dall’impegno e dallo spirito entusiasta del Governatore – Jon Huntsman al quale voglio rivolgere un caloroso ringraziamento per la sua ospitalità, e dalla professionalità di Larry Miller e del suo Staff. Sono certo che la prova del mondiale Superbike del prossimo anno nello Utah sarà una delle migliori gare del campionato in quanto a promozione e organizzazione".
Il campionato mondiale Superbike FIM condividerà il week end di Miller Motorsports Park con il campionato AMA Superbike e le sue gare di supporto. Il week end costituirà una celebrazione per i fans delle due ruote con un doppio motivo di interesse : il campionato mondiale Superbike FIM e il campionato AMA Superbike.
Il campionato mondiale Superbike FIM è nato nel 1988 per moto derivate di serie.
Ad oggi conta oltre 2 miliardi di contatti televisivi a livello mondiale per 95 televisioni con copertura di 173 Paesi ; 3.106 ore di copertura televisiva con una media value di oltre 770 milioni US $, 1 milione di spettatori in circuito, 3.779.237 di contatti sul sito ufficiale
www.wolrdsbk.com