Oggi è lun 23 dic, 2024 6:23 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valentino al rally di Gran Bretagna
MessaggioInviato: ven 05 dic, 2008 8:51 am 
Non connesso
Mr. Beer

SEMPRE DI... CORSA
Valentino al rally di Gran Bretagna
Poi il 16 dicembre in kart con Rafa Nadal
Loeb ha già conquistato il titolo iridato, e anche se in Gran Bretagna si assegnera’ comunque il titolo Costruttori, gli occhi saranno solo per lui, Rossi. Il pesarese è alla terza partecipazione e conta di migliorare. Ma non sta mai fermo, quindi appena smessa la tuta, è atteso a Madrid per una gara per la Croce Rossa
Home Sport
prec succ
Cardiff (Galles), 4 dicembre 2008 - Sebastien Loeb si è già rivelato il solito cannibale e con in tasca il titolo iridato si presenta all’ultima prova del Mondiale Rally. In Gran Bretagna si assegnera’ il titolo Costruttori, con la Citroen che ha 11 punti di vantaggio in classifica sulla Ford che cerca invece la terza affermazione consecutiva.

Ma il vero protagonista sarà Valentino Rossi. Il campione del Mondo della MotoGP infatti partecipera’ alla gara al volante di una Focus ufficiale del team Stobart, assieme all’inseparabile navigatore Carlo Cassina.

Nello shakedown (nel quale c’e’ stato un incidente, ma senza conseguenze, a Henning Solberg con la Ford del team Stobart) Rossi ha fatto segnare il diciassettesimo tempo a 17”1 dal piu’ veloce, il finlandese Mikko Hirvonen su Ford Focus.

Questa e’ la terza partecipazione di Rossi al Mondiale Rally: nel 2006 con la Subaru si piazzo’ undicesimo in Nuova Zelanda, mentre nel 2002 con la Peugeot fini’ fuori alla prima speciale proprio in Gran Bretagna. Dopo le moto, il rally di Monza e il test con la Ferrari F2008, il pesarese torna dunque a cimentarsi sulle quattro ruote. E questa volta punta ad essere protagonista.

Rossi e’ riuscito anche ad avere il suo ‘46’ in gara, grazie alla cortesia del pilota finlandese Jari Ketomaa cui apparteneva il numero (avra’ il 146). “Era molto importante per me avere il 46- ha detto Rossi- Jari e’ stato molto gentile a darmi il numero, l’ho personalmente ringraziato. Avevo il 46 nei due precedenti rally che ho fatto e non ho mai guidato moto o auto in gare ufficiali senza quel numero”.

Il pilota della Yamaha nei giorni scorsi ha anche effettuato una ricognizione del percorso: “E’ andata bene, anche se le condizioni meteo erano disastrose. C’era molto ghiaccio. Non conoscevo il livello di grip e con una macchina normale e’ facile fare errori. Abbiamo migliorato molto anche con le note di gara rispetto all’ultimo rally in Nuova Zalanda. Cercare di capire cosa bisogna sapere dal co-pilota e’ la parte piu’ difficile di questo lavoro”.

Rossi spera di finire nei primi dieci: “Abbiamo fatto un solo giorno di test in Gran Bretagna, circa tre settimane fa- ha detto- Non e’ molto. Per cui le nostre prove proseguiranno in questo rally. Abbiamo bisogno di fare qualche chilometro per capire la macchina, poi vedremo. Il mio obiettivo e’ divertirmi e finire la gara. Alla fine del rally in Nuova Zelanda in alcune prove speciali ero piu’ lento di circa due secondi rispetto a Marcus Groenholm. Il mio obiettivo qui e’ cercare di stare di nuovo il piu’ vicino possibile ai leader”.

A chi gli ha chiesto se nei suoi piani futuri c’e’ un a carriera nel Mondiale rally, Rossi ha risposto: “Spero di fare piu’ gare possibile in futuro. Pero’ il mio primo lavoro e la mia prima passione sono le moto. Ho altri due anni di contratto con la Yamaha ma spero in futuro di fare una vera stagione nel Mondiale rally”.

Rossi poi il 16 dicembre a Madrid dovrebbe partecipare ad una gara di kart organizzata da Rafael Nadal per raccogliere fondi per la Croce Rossa che lotta contro la malaria.

Intanto il team BP Ford Abu Dhabi ha confermato i piloti per la prossima stagione, che saranno ancora Mikko Hirvonen, Jari-Matti Latvala e Khalid Al Qassimi.

Domani e’ in programma la prima tappa con 8 prove speciali (123,68 Km). Sabato la seconda tappa con 7 speciali (129,21 Km) e domenica le ultime 4 speciali pari a 96,10 Km.

che si diverta !!!! :-D :cincin: :-D :x :cincin:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 05 dic, 2008 9:56 am 
Non connesso
... ma non é Francesca

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 05 dic, 2008 10:22 am 
Non connesso
Testa fusa

Rally in Galles: Rossi “soffia” il numero 46 al finlandese Ketomaa

Ketomaa consegna il 46 a Rossi Valentino Rossi, si sa, è molto superstizioso, e il primo dei suoi tanti rituali scaramantici è chiaramente quello del numero, il mitico 46. Anche nel Wales Rally, ultimo appuntamento del Mondiale che scatterà domani con la prima tappa, il “Dottore” non vuole rinunciare al suo numero. Per questo motivo, il rallista finlandese Jari Ketomaa, impegnato nel Mondiale Produzione (riservato a vetture meno preparate rispetto alle WRC) e “proprietario” del 46, in questa particolare occasione ha ceduto il suo numero a Valentino.

“Jari è stato molto gentile a cedermi il suo numero – ha detto Rossi – Ho usato il 46 nei miei due precedenti rally mondiali, e non ho mai guidato una moto o un’auto in una gara ufficiale senza questo numero”.

Il rally vero inizierà domani con le prime prove speciali della prima tappa, ma Rossi è in Galles già da qualche giorno, dove ha effettuato le ricognizioni del percorso (che si effettuano con vetture di serie). Il pesarese ha trovato condizioni difficilissime, capaci di trarre in inganno addirittura il cinque volte campione del mondo Loeb, finito l'altro ieri (martedì 2 dicembre) a ruote all’aria a causa di una lastra di ghiaccio.

“E’ andata abbastanza bene, anche se abbiamo trovato molto ghiaccio – ha spiegato Vale – Non sapevo quale potesse essere il livello di grip offerto da una normale vettura di serie, per cui commettere errori era molto facile. Comunque siamo migliorati molto per quanto riguarda il ritmo delle note rispetto all’ultimo rally che ho fatto, nel 2006 in Nuova Zelanda. Capire come sfruttare al massimo la collaborazione con il navigatore è una parte molto difficile di questo sport”.

Rossi ha infine ribadito di volersi impegnare a fondo nei rally una volta chiusa la carriera in MotoGP: “Ho ancora due anni di contratto con la Yamaha, ma dopo spero di poter effettuare una vera stagione nel Mondiale Rally”.

da gpone

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 05 dic, 2008 1:45 pm 
Non connesso
geometra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 05 dic, 2008 1:57 pm 
Non connesso
Mr. Beer

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 05 dic, 2008 1:57 pm 
Non connesso
Indiana Jones

Sito web: http://maxspark.altervista.org
WLM: massimo_bucca@hotmail.com

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 05 dic, 2008 2:04 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 05 dic, 2008 2:04 pm 
Non connesso
Mr. Beer

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 05 dic, 2008 3:31 pm 
Non connesso
... ma non é Francesca

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 05 dic, 2008 4:12 pm 
Non connesso
Indiana Jones

Sito web: http://maxspark.altervista.org
WLM: massimo_bucca@hotmail.com

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 07 dic, 2008 6:22 pm 
Non connesso
Moto birraiolo

Rossi dodicesimo..bella rimonta dai :cincin:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 07 dic, 2008 7:24 pm 
Non connesso
Tennico del Bar

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 07 dic, 2008 8:26 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 07 dic, 2008 8:50 pm 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 07 dic, 2008 10:51 pm 
Non connesso
Voolaaree-oo-oo

con un altro po' di pratica amatoriale, fra non molto questo ragazzino arriverà a punti. ;)

Tutti gli orari sono UTC+01:00