Oggi è dom 22 dic, 2024 10:37 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: F1 - Budapest
MessaggioInviato: sab 25 lug, 2009 2:55 pm 
Non connesso
ma é lui o non é lui?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 lug, 2009 4:57 pm 
Non connesso
Il Bell' Addormentato nel Bosco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 lug, 2009 6:20 pm 
Non connesso
ma é lui o non é lui?

Guardate dove l'ha preso la molla:
Immagine

:-o

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 lug, 2009 8:25 pm 
Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 lug, 2009 11:11 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 lug, 2009 12:24 am 
Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 lug, 2009 2:30 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 lug, 2009 8:26 am 
Non connesso
Mr. Beer

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 lug, 2009 9:15 am 
Non connesso
Uorld Cempion 2011

WLM: LeleAlbo@hotmail.com
Sembra si sia svegliato e come prima cosa abbia detto:

" Ma che mxxxxa ci faccio qui?!?!? " :-D

Cmq sembra sia in ripresa, facendo gli scongiuri e toccando tutto quello che c'è da toccare!! (Scusa Adriana) :cincin:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 lug, 2009 2:54 pm 
Non connesso
Mr. Beer

FORMULA 1
"Massa vede bene dall'occhio sinistro"
A casa sulle sue gambe fra 10 giorni
I sanitari ungheresi ottimisti sul pieno recupero delle capacità neuromotorie del pilota, ma non si sbilanciano sulla lesione oculare. Fiducioso il medico personale del brasiliano: "Non sembra avere problemi"

L'ospedale Aek
BUDAPEST - Massa vede bene dall'occhio sinistro. E sta meglio anche dal punto di vista delle capacità neuromotorie. Sono questi i confortanti responsi che arrivano dall'ospedale Aek di Budapest, dove il pilota brasiliano è ricoverato da sabato scorso, in seguito al pauroso incidente che lo ha visto incolpevole vittima, colpito da una molla che si era distaccata dalla vettura di Rubens Barrichello.

Sul problema oculare, è il medico personale di Felipe Massa, nonchè responsabile medico del GP del Brasile, Dino Altman, presente a Budapest, a professare ottimismo. "Felipe ha aperto l'occhio sinistro e ci vede".
Insomma, al primo ma importantissimo esame sulle condizioni dell'occhio e della vista, il responso è stato molto buono. "Non ci sono - ha detto Altman - danni apparenti. L'occhio è morfologicamente sano".

Anche sul fronte delle capacità neuromotorie, il brasiliano migliora. "Possiamo anticipare che Massa lascerà la clinica sulle sue gambe e se continua a recuperare con questa velocità potrebbe farlo tra 10 giorni", ha dichiarato Peter Baszo, neurologo dell'ospedale AEK di Budapest, alla tv ungherese

Sulla stessa linea il vicedirettore generale del nosocomio, Andor Grosz: lo stato di salute di Felipe Massa migliora continuamente, gli è stata tolta la macchina per la respirazione e può comunicare con la famiglia, ha spiegato. "Nelle ultime 24 ore la situazione è cambiata molto: Massa può parlare, può muovere gli arti, non ha febbre, gli abbiamo tolto la macchina di respirazione", ha detto il sanitario. "Per il momento - ha aggiunto - dorme molto, un nuovo intervento non è necessario, aspettiamo un ulteriore miglioramento".

Il responsabile non si è invece voluto sbilanciare sullo stato dell'occhio ferito nell'incidente. "Possiamo eseguire gli esami necessari fra 7-10 giorni, non prima", ha precisato. Rispondendo a delle domande, Grosz ha detto ancora che a suo avviso Massa potrà completamente ristabilirsi dall'incidente. Al riguardo dei possibili danni alla vista, Robert Veres, responsabile del reparto di neurochirurgia dell'ospedale ha sintetizzato: "La sua vita non è più in pericolo, ma non è ancora possibile stabilire con certezza quanto le lesioni all'occhio possano condizionare la sua carriera".

Intanto, si apprende che la famiglia non vuole per il momento cambiare ospedale, e portare Massa a Parigi, come si pensava in un primo momento.

Domenicali: "Lo aspettiamo". "Felipe sta meglio, sta facendo progressi incoraggianti. Lo aspettiamo presto - ha detto oggi il team principal della Ferrari Stefano Domenicali lasciando l'ospedale di Budapest dove stamani ha fatto visita la pilota brasiliano. "Mi ha riconosciuto, mi ha teso la mano per salutarmi - ha aggiunto Domenicali - e mi ha detto di non ricordare nulla dell'incidente". Il manager ha poi sottolineato che "i dati sono confortanti ma è meglio essere prudenti. Gli ho detto che lo aspettiamo. Il futuro? cerchiamo di capire come reagirà poi prenderemo le nostre decisioni".

28 luglio 2009

forza Felipe :-D :oo: :-D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 lug, 2009 3:02 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Procede bene il recupero del ferrarista a Budapest: insiste per lasciare la terapia intensiva e domanda alla moglie: Il trasferimento nella clinica di Parigi potrebbe non esserci: forse Felipe andrà direttamente in Brasile

:evviva:  :evviva:  :evviva:  :evviva:  :evviva:  :evviva:

BUDAPEST, 29 luglio 2009 - Notizie sempre più incoraggianti da Budapest sulle condizioni di salute di Felipe Massa. Il pilota - ha fatto sapere la Ferrari - è stato sottoposto a una risonanza magnetica, che hanno confermato il continuo miglioramento delle sue condizioni. Massa parla e può stare in posizione seduta, è anche riuscito a compiere i primi passi e stamattina ha lasciato il reparto di terapia intensiva. Sotto il profilo clinico e radiologico "tutto procede per il meglio".

chiodo fisso — Che il clima sia disteso lo testimonia anche il fatto che Dino Altman, il medico personale di Massa, sia tanto tranquillo da concedersi un po' di jogging in mattinata, invece di restare in ospedale. Meno rilassato è Felipe, ma in senso positivo: il pilota della Ferrari si lamenta per la fame e e sente l'esigenza di lavarsi e ripulirsi dopo l'operazione subita. E intanto il suo pensiero è già rivolto alle competizioni. "In che posizione mi trovavo in qualifica, quando c'è stato l'incidente?", ha domandato Felipe alla moglie Rafaela, che lo assiste sempre. "Chi ha vinto domenica?". Alla risposta del trionfo di Lewis Hamilton ha commentato: "Non ci posso credere, era la mia gara", consolandosi almeno un po' per il secondo posto di Kimi.

francia o brasile? — Nel pomeriggio è attesa la nuova visita del presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, stamattina è passato Jean Todt, mentre ieri ha telefonato Michael Schumacher che ha parlato con i famigliari di Massa dicendo di volergli poi fare visita. Intanto, c'è da stabilire il luogo in cui Massa proseguirà le cure. Il trasferimento del pilota a Parigi, per sottoporsi ai trattamenti decisi dal professor Saillant, sarebbe dovuto avvenire domani. Ma la famiglia vorrebbe portare Massa in Brasile. Dal momento che il ferrarista non è ancora in grado di affrontare un volo transoceanico, potrebbe rimanere ancora qualche giorno a Budapest e poi viaggiare direttamente verso il Paese natale, senza passare dalla Francia.

Marco Degl'Innocenti

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... 2055.shtml

:evviva:  :evviva:  :evviva:  :evviva:  :evviva:  :evviva:

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 03 ago, 2009 12:35 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Accompagnato dalla moglie e dal medico personale. «Schumi non ha bisogno di consigli»

Felipe Massa è stato dimesso dall'ospedale di Budapest dove era ricoverato dopo l'incidente di sabato 25 luglio nelle prove del Gp d'Ungheria e si è imbarcato su un volo privato diretto a San Paolo del Brasile. Il pilota della Ferrari ha raggiunto in ambulanza l'aeroporto accompagnato dalla moglie e dal medico personale, poi è sceso dalla barella ed è salito con le sue gambe sul velivolo. L'occhio sinistro è ancora semichiuso e visibilmente tumefatto dopo il terribile impatto con una molla persa dalla Brawn di Barrichello e la seguente operazione.

«SCHUMI NON HA BISOGNO DI CONSIGLI» - «Ora so cosa mi è successo. L'incidente è avvenuto sabato, io mi sono svegliato in ospedale martedì e non sapevo cosa fosse accaduto», racconta Massa per la prima volta direttamente il suo incidente in un'intervista diffusa dalla Ferrari. «Ho ancora segni dell'operazione, ma il mio primo desiderio è tornare a casa e iniziare il recupero. Non penso che Schumacher abbia bisogno di consigli, è bravissimo e sa vincere. La mia auto sarà guidata da una persona fantastica e tutti saranno felici di rivederlo in corsa, ma io voglio ritornare al più presto in gara con la Ferrari», ha detto il brasiliano. «Voglio ringraziare anche chi ha pregato per me, chi ha voluto che tutto finisse bene. La mia famiglia poi mi è stata vicinissima e sarà fondamentale anche in futuro. Anche la Ferrari è una famiglia e farne parte è una cosa che mi dà tanta emozione».

03 agosto 2009

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 03 ago, 2009 4:57 pm 
Non connesso
Fine Esegeta

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 03 ago, 2009 5:02 pm 
Non connesso
Mr. Beer

Tutti gli orari sono UTC+01:00