ewai!! che bella notizia!!!
forza Lotus
F1, sarà la Lotus la tredicesima scuderia del mondiale 2010
Lo ha comunicato ufficialmente la Federazione Internazionale
* Torna Gp del Canada
TORINO, 15 settembre - Sarà la Lotus la 13ª scuderia che prenderà parte al Mondiale di Formula 1 del 2010. Lo ha annunciato la Fia con un comunicato ufficiale.
LA PARTNERSHIP - La Lotus F1 Team, che penderà parte al prossimo Mondiale di Formula 1, è figlia di una partnership tra il governo malese e un consorzio di imprenditori locali. Il team principal sarà Tony Fernandes, 15/o nelle classifica degli uomini più ricchi del suo paese, mentre il direttore tecnico, Mike Gascoyne vanta oltre 20 anni d'esperienza in Formula 1 con Force India, Toyota, Renault e Jordan. La Lotus sarà motorizzata Cosworth.
LA RICHIESTA - Dopo aver nominato la Lotus come 13ª scuderia per il Mondiale di Formula 1 del 2010, la Fia ha inoltre spiegato di aver ricevuto una richiesta dalla Bmw Sauber Team, ma avendo la Bmw annunciato il suo ritiro nel 2010 restano profonde incertezze legate alla proprietà della scuderia. Comunque la Fia ha deciso di posizionare la Bmw Sauber al 14/o posto pronta ad entrare in caso di qualche forfait. Inoltre la federazione internazionale ha ammesso che potrebbero essere fatti dei passi vanti per portare da 13 a 14 il numero delle scuderie partecipanti al Mondiale del 2010.