Rossi gira sul bagnato con la Ferrari F2008 nel primo test al Montmelò
Il pesarese non ha trovato le condizioni ideali per effettuare i primi test sulla Rossa campione del mondo costruttori. A questo va aggiunto un problema tecnico che lo ha costretto a un stop di un’ora ai box. Per il campione di Tavullia è la sesta volta alla guida di un bolide da corsa di Maranello
* Schumi scaramantico: "Preferisco i numeri pari"
Barcellona, 20 gennaio 2010 - Le condizioni meteo, almeno non pioveva, non hanno di certo favorito i test di Valentino Rossi, sceso in pista intorno alle ore 10 per la prima delle due giornate con la Ferrari F2008 sul Circuit de Catalunya al Montmelò (Barcellona).
Il trentenne nove volte campione del Motomondiale ha effettuato il primo giro appena dopo le 10, ma si è dovuto subito fermare per un problema tecnico che ha costretto gli uomini del box ad un’ora di lavoro.
Intorno alle 12.45, in condizioni di pista ancora bagnate, ha girato sull’1’47”4, ma ha quindi chiuso la sessione intorno alle 13.15 con un miglior crono da 1’42”1.
Con il sole a fare capolino dietro le nubi, la seconda parte della giornata potrebbe far registrare per Rossi altri miglioramenti. Per il campione di Tavullia è la sesta volta alla guida di una Rossa.
In questi giorni a sua disposizione c’é la Ferrari campione del mondo costruttori del 2008, dotata però di gomme Bridgestone GP2 nel rispetto del regolamento vigente.
buon divertimento Valentino